Ulivieri: “Il turnover di Mazzarri in Europa? Sono d’accordo con le sue scelte”

Renzo Ulivieri, ex tecnico partenopeo, ora presidente della associazione allenatori, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, durante il programma “Marte Sport Live” rilasciando alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da spazionapoli.it: “La vittoria di ieri del Napoli non rappresenta una svolta dopo gli ultimi risultati negativi che possono tranquillamente capitare, anche perché il fattore sfortuna ha davvero giocato brutti scherzi alla squadra. A Torino, contro la Juventus, il Napoli aveva impostato bene la partita, che ormai era orientata verso lo 0-0. A Bergamo, gli azzurri hanno creato tantissimo, subendo un tiro e un gol”.

“Questi risultati non hanno certo scalfito il potenziale della squadra che deve pensare ai massimi obiettivi, senza nascondersi. Il turnover di Mazzarri in Europa? Sono d’accordo con le sue scelte, tutte le squadre hanno i titolari e le riserve, il tecnico adotta una gestione oculata dei suoi giocatori, considerata anche l’organizzazione tattica bene consolidata negli anni. Il gioco del Napoli, ormai, lo conoscono tutti, ecco perché l’impianto tattico della squadra è radicalmente cambiato quest’anno. Sentirò Mazzarri nei prossimi giorni soprattutto per conoscere le sue condizioni di salute“.

Condivisione delle scelte di Mazzarri a parte, la nostra riflessione cade sulle cause che determinano alcune decisioni del tecnico in base alle gare. Più propriamente, ci sarebbe la necessità di fare chiarezza e definire i reali obiettivi che questa squadra ha intenzione di perseguire. Nello specifico, ci si chiede se il Napoli debba, ancora oggi, fare delle scelte e determinare quali obiettivi tralasciare e quali quelli su cui puntare con tutte le forze, oppure si potrà dire che il Napoli non si pone obiettivi e punta a fare bene su tutti i fronti. Considerando le scelte europee, continuiamo ad essere convinti che l’Europa League sia solo un impegno da rispettare e nulla più, e le scelte di giovedì sera contro il Dnipro di puntare su alcuni titolarissimi siano state dettate da una politica di riavvicinamento ai tifosi, avviliti dagli ultimi risultati e desiderosi di vedere un Napoli vincente. La speranza è che, per strada, si provi ad aggiustare la mira e a puntare anche sulla vittoria in campo europeo, di certo non proibitiva se si guardano le partecipanti che ambiscono alla vittoria finale.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ulivieri: "Il turnover di Mazzarri in Europa? Sono d’accordo con le sue scelte"

Impostazioni privacy