shinystat spazio napoli calcio news Per Tuttosport la caccia a Cavani è partita ma dall'Uruguay raccontano che il futuro di Edi è solo azzurro

Per Tuttosport la caccia a Cavani è partita ma dall’Uruguay raccontano che il futuro di Edi è solo azzurro


Quattro gol d’autore, un partita vinta da protagonista e tutti gli occhi dell’Europa su di lui. Edinson Cavani giovedì ha dimostrato all’Europa intera di essere un bomber fenomenale. Occhi puntati su di lui e voci d’addio che iniziano già a rincorrersi. Ad iniziare è Tuttosport che, nell’edizione odierna, racconta di primi contatti tra varie società e il Napoli per il “Matador”: “Capita di passare davanti a una vetrina chic e constatare che il bracciale di diamanti o il Rolex doro siano sprovvisti del cartellino col prezzo. L’immagine equivalente nel mondo del calcio è quella di Edinson Cavani. Inutile osservare le partite del Napoli e chiedersi quanto costa, ormai il suo valore è inestimabile. E chi volesse avvicinarsi a De Laurentiis col proposito di comprarlo, deve prevedere un investimento da 120 milioni almeno. Il conto è presto fatto: 63 milioni al Napoli per la clausola rescissoria, altri 60 per un sostanzioso accordo quinquennale con i manager del Matador. In primis Pierpaolo Triulzi, attualmente in Argentina, il cui telefono continua a squillare per i complimenti associati alle notizie sul suo assistito. In particolare quelli di Josè Mourinho. Non è da oggi che lo Special One straveda per Cavani, tanto da immaginarlo con sé al Real Madrid. Un affare mai sbocciato, anche per i limiti di mercato impostigli dalla dirigenza spagnola, ma pare che ben presto possa tornare alla carica con una proposta ancora più allettante. Il presidente del Psg, Nasser El-Khelafi, ha manifestato il desiderio di portare a Parigi proprio Mourinho e, subito dopo dare l’assalto al bomber. Siamo appena a novembre eppure l’asta è già ferocissima, a ragion veduta. Il poker di giovedì sera ha esaltato quello che rappresenta il miglior inizio di stagione di Cavani da quando veste la maglia del Napoli”. A legger questo per ogni tifoso azzurro il brivido di una cessione importante sembra nascosto dietro all’angolo, portando lontano da Napoli sia un simbolo della torcida azzurra oltre ai sogni di gloria per la squadra azzurra. Dall’Uruguay però i maggiori giornali raccontano di un Cavani, seguito dai maggiori top club internazionali, ma col cuore e con il desiderio di continuarsi ad esprimere al meglio con il suo Napoli. Quel Napoli che lo ha fatto crescere e maturare, che ha investito tanto in lui e che, sulle sue ali, ora vuole continuare a sognare.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl