shinystat spazio napoli calcio news De Giovanni: "Cavani? E' a livello di Neymar, Rooney e Falcao"

De Giovanni: “Cavani? E’ a livello di Neymar, Rooney e Falcao”


Ai microfoni di Radio Kiss Kiss è intervenuto lo scrittore Maurizio De Giovanni, rilasciando alcune impressioni relative agli azzurri. Ecco quanto dichiarato: Cavani è un calciatore di livello assoluto. E’ a livello di Neymar, Rooney e Falcao, appena dietro Ibrahimovic, Messi e Ronaldo. Adesso la società deve scegliere: lasciarlo andare oppure costruire una squadra alla sua altezza. E’ un giocatore da Champions, l’Europa League gli sta stretta. Al Napoli, mancano alcune riserve in ruoli fondamentali: non ci sono omologhi di Cavani, Inler e Hamsik. Il Napoli ha una grande occasione quest’anno, gioca in un campionato fatto di tante squadre a fine ciclo che cercano una nuova identità. Potrebbe servire un calciatore come Rolando Bianchi, che risulterebbe utile alla causa. Bisogna investire con intelligenza: il Napoli ha preso El Kadourri, la Juve ha acquistato Pogba. Aspetto gennaio con curiosità: non dovessero arrivare i giocatori richiesti da Mazzarri, sarebbe il segnale del suo addio”.

La prospettiva del mercato di Gennaio avrà, con ogni probabilità, la duplice funzione di distribuire alle altre squadre elementi definitivamente bocciati, così come giovani che non sono stati in grado di esprimere le proprie potenzialità in quei pochi frangenti che gli sono stati concessi, oltre che cercare di trovare l’oramai famoso Mister X in grado di restare l’ombra di Cavani, pronto a subentrargli e a non farlo rimpiangere troppo. Il paragone El Kaddourri-Pogba non è del tutto attendibile, considerando che l’ex bresciano ha avuto poche opportunità di ambientarsi in squadra, relegato più volte addirittura con la primavera. Bisogna dare tempo ad un govane per esprimersi, se non ci sono i presupposti è bene dare la possibilità di crescere in una realtà minore, ma in grado di consentirgli lo spazio giusto per avere, in futuro, un giudizio attendibile. Insigne docet.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl