shinystat spazio napoli calcio news Napoli-Milan, duello per il giovane Salamon

Napoli-Milan, duello per il giovane Salamon


Sarà il nuovo Inler o il nuovo De Jong? Parliamo di Bartosz Salamon, 21enne centrocampista difensivo polacco attualmente in forza al Brescia ma nel mirino di Napoli e Milan, seriamente interessati a portarsi a casa il nuovo talentino delle Rondinelle. In Italia da quando aveva 15 anni, Salamon è oramai pronto al definitivo salto di qualità nella massima serie, forte anche  dell’esperienza accumulata in Lega Pro nel Foggia di Zeman due stagioni fa in Lega Pro, dove mise a segno due reti in ventisette apparizioni. Sul ragazzo come detto prima sono piombate Milan e Napoli, con i rossoneri attualmente in vantaggio, ma con i partenopei che godono di un ottimo rapporto con la dirigenza bresciana (vedi le trattative Hamsik e il recentissimo trasferimento alla corte del tecnico Mazzarri di Omar El Kaddouri). Il prezzo non spaventa i due club anzi, i 3 milioni di valutazione del cartellino (destinati a diventare all’incirca cinque o sei) non fanno che far aumentare l’interesse per questo giovane talento, prima che il prezzo possa lievitare a dismisura. Attenzione però, sul ragazzo non ci sono solo Milan e Napoli. Nella trattativa infatti sembra si sia inserito anche il Bayern Leverkusen, da sempre attento sui giovani con particolari attenzioni per il campionato italiano (come il mancano tentativo di portare in Germania il cagliaritano Albin Ekdal, ex Juve). Salamon ha però dichiarato di preferire restare in Italia e di voler giocare in Serie A, dove ha dichiarato di poter giocare anche come difensore centrale in un 3-5-2, modulo ultimamente molto in voga.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl