Ecco i nuovi nomi dei probabili “vice-Cavani”

A fronte delle prestazioni stentate e sofferte delle quali gli azzurri si sono resi protagonisti, nell’ambito delle gare disputate allorquando erano privi del “re dell’attacco partenopeo”Edinson Cavani, uno degli argomenti più caldi in casa Napoli è proprio il calciomercato e la conseguente “caccia all’attaccante” destinato a sbarcare a Napoli, nel corso del mercato di gennaio, con l’importante ed imperioso compito di vice-Cavani.

Sergio Floccari, è, senza dubbio, il nome preferito da Mazzarri.

Il Napoli, però, vorrebbe l’attaccante in prestito da gennaio fino alla fine della stagione, mentre la Lazio esige 5 milioni di euro per l’acquisto del suo cartellino.

Ragion per cui De Laurentiis – secondo quanto riferito da Tuttosport – preferisce non condurre la trattativa direttamente con Lotito.

E sembra che una delle ragioni per cui il patron azzurro sia restio ad attivarsi per acquistare il 30enne attaccante laziale, sia insita nel futuro incerto di Mazzarri sulla panchina del Napoli.

Oltre a Bianchi ed Acquafresca, di cui con più rilevante insistenza si è parlato nei giorni antecedenti, Bigon segue Nenè, in scadenza di contratto a fine stagione e calciatore per il quale anche Mazzarri avrebbe cliccato il suo “mi piace”, ragion per cui potrebbe essere auspicabile che il suo passaggio in azzurro a gennaio non dovrebbe rivelarsi un’operazione eccessivamente dispendiosa sotto il profilo economico, soprattutto perché potenzialmente ammortizzata dalla cessione in prestito di Vargas al Club di Cellino.

Incalza anche il nome di Matheus, il 21enne attaccante brasiliano, in forza al Dnipro, prossimo avversario in Europa League degli azzurri, la cui valutazione è stimata intorno ai 1,5 milioni di euro, cifra assolutamente in sintonia con la parsimoniosa politica economica del club azzurro.

Non è da escludere che il Napoli lavori non solo in concomitanza di un futuro prossimo, ma anche di quello più remoto, gettando le basi per allestire un reparto offensivo anche in vista di quanto potrebbe accadere alla fine del Campionato attualmente in corso.

C’è chi parla di un probabile addio di Edinson Cavani, dando per certa la partenza del Matador, qualora gli azzurri non dovessero qualificarsi alla Champions League.

Con o senza Cavani, comunque, il nuovo obiettivo di Aurelio De Laurentiis è Klaas Jan Huntelaar.

Dopo le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, il nome dell’olandese e tornato nuovamente di moda.

Appare difficile che l’attaccante possa vestire la maglia azzurra da gennaio, meno complicato risulta, invece provarci per giugno, quando Huntelaar andrà in scadenza di contratto.

L’handicap da superare per concludere positivamente la trattativa è insito nell’alto ingaggio del centravanti dello Schalke 04 che attualmente ammonta a 4 milioni di euro.

Fonte: Italportpress

Luciana Esposito

Riproduzione Riservata

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ecco i nuovi nomi dei probabili "vice-Cavani"

Impostazioni privacy