shinystat spazio napoli calcio news Capitolo Stadio, la giunta rinvia la discussione al 27 novembre

Capitolo Stadio, la giunta rinvia la discussione al 27 novembre


È stata rinviata la discussione in consiglio comunale di Napoli sul futuro dello stadio San Paolo e sulla realizzazione di un nuovo impianto di calcio in città. La seduta monotematica era stata convocata dalla conferenza dei capigruppo ma il presidente dell’assemblea, Raimondo Pasquino, ha messo ai voti il rinvio in seguito ad una lettera inviata dall’assessore allo Sport, Giuseppina Tommasielli. Nella missiva si chiedeva il rinvio della seduta perché la deliberazione per la presentazione della manifestazione di interessi alla costruzione del nuovo impianto ha come scadenza il 27 novembre.

L’assessore ha motivato la richiesta di spostamento della seduta precisando che sarebbe stato opportuno avviare la discussione solo dopo la presentazione delle richieste da parte dei privati. Non sono mancati i distinguo dei consiglieri comunali che hanno stigmatizzato come la seduta fosse da tempo convocata e che comunque la discussione avrebbe avuto un senso.

Dalla maggioranza il consigliere Gennaro Esposito, di Ricostruzione Democratica, ha dichiarato il voto favorevole del suo gruppo, ma ha invitato l’amministrazione «ad avere una maggiore attenzione nei confronti del consiglio comunale che in questo caso avrebbe comunque discusso il futuro dello Stadio a Napoli, dopo un atto chiaro della giunta che già prevede la costruzione di un nuovo impianto. Mi auguro non succeda più che noi discutiamo di qualcosa comunque già deciso», ha detto Esposito. Le discussioni in aula hanno evidenziato come inizialmente la «manifestazione di interessi» era in scadenza il 27 ottobre e solo successivamente c’è stato lo spostamento della data al mese successivo. In occasione del dibattito in aula si è comunque ricordato che qualora si decida di realizzare un nuovo impianto, sarà necessaria una modifica al Piano regolatore generale.

Fonte: Il Mattino

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl