shinystat spazio napoli calcio news Lodi segna e si cosparge di "profumo di Napoli"

Lodi segna e si cosparge di “profumo di Napoli”


 Il servizio shock mandato in onda dal TG Piemonte, capace di indignare l’intera Italia calcistica, ma anche l’opinione pubblica, ha scosso nel profondo l’orgoglio partenopeo di tutti i figli di questa terra, compresi protagonisti ed interpreti del calcio di casa nostra.

Dopo l’insurrezione del “Masaniello” Totò Di Natale, scagliatosi contro i tifosi dell’Udinese che intonavano cori anti-Napoli, ieri è toccato a Francesco Lodi, centrocampista del Catania, ma puro prodotto Made in Naples, replicare a quel “i napoletani puzzano inscenando una singolare e pittoresca provocazione.

Infatti, il calciatore partenopeo, dopo aver trasformato in rete il penalty che ha consentito alla sua squadra di portarsi in doppio vantaggio, durante il match interno contro la Lazio, ha iniziato a spruzzarsi idealmente del profumo su ascelle e polsi.

Quale fragranza fosse contenuta nella bottiglietta, si fa presto a dedurlo: “profumo di Napoli“, quello del quale, in questo momento storico più che mai, ama cospargersi ed inebriarsi ogni napoletano fiero delle sue radici.

Gesto provocatorio, ironico, polemico, ma squisitamente prodigioso che replica e sdrammatizza con astuta e garbata ironia ad uno stolto e funereo pregiudizio, suggellando, così, ancora una volta, per l’ennesima volta, quella peculiare e geniale satira di cui solo il popolo partenopeo sa rendersi interprete.

Ecco il video:

Luciana Esposito

Riproduzione Riservata

 

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl