ESCLUSIVA – In arrivo il magazine a fumetti della SSC Napoli

Una società che si rispetti non deve mai farsi trovare impreparata dinanzi alle evoluzioni del mercato. I gusti del consumatore, al giorno d’oggi, hanno il pregio (o il difetto) di spaziare rapidamente in diversi ambiti  fino a un’inevitabile soglia di saturazione che obbliga a scelte dirette al rinnovamento dell’appeal generato in precedenza. L’originalità è alla base di questo processo, e va di conseguenza incanalata anche in settori che, all’apparenza, hanno poco a che fare con il proprio campo di riferimento.

Da diversi anni, la Società Sportiva Calcio Napoli è molto attenta alla progettazione di efficaci campagne di marketing in grado di attirare anche chi non nutre un tifo acceso verso i colori azzurri. L’ultimo, grande programma in fase di lancio vedrà l’offerta sul mercato italiano di un magazine a fumetti, con cadenza quindicinale, come apripista ad un pacchetto cross mediale comprendente: la realizzazione di una serie animata in grafica 3D per la televisione; un film per il cinema ed una serie di gadgets; giochi e merchandising legati ai personaggi presenti nel fumetto e nel serial. Ideazione e creazione del progetto (SSC Napoli Comics & Cartoons Magazine) sono nelle mani della C.S.E. GROUP di Ciro Sapone (proprietaria, tra gli altri, del brand Neko TV, la prima emittente nazionale, visibile in chiaro sul DTT, al Canale 45, e dedicata esclusivamente alle news dal mondo del fumetto, dei giochi e dei cosplay).

Il magazine a fumetti, dal titolo FAMIGLIA DE PARTENOPEIIS, è stato presentato nel corso del Lucca Comics and Games 2012, uno dei più importanti eventi fieristici incentrati sul mondo dell’intrattenimento. L’uscita ufficiale dovrebbe avvenire tra dicembre 2012 e gennaio 2013, con i primi quattro numeri  che saranno distribuiti gratuitamente in abbinato ad uno dei due maggiori quotidiani sportivi del paese. Inoltre, sarà disponibile anche la versione digitale ottimizzata per la telefonia mobile (Android e iPad).

In esclusiva per SpazioNapoli.it, ecco qualche immagine raffigurante alcuni dei protagonisti che daranno vita a numerose situazioni tanto care ai supporters partenopei. Ringraziamo il collega Danilo Guarino di Neko TV per il materiale inviatoci in anteprima. (RIPRODUZIONE RISERVATA)

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » ESCLUSIVA - In arrivo il magazine a fumetti della SSC Napoli

Impostazioni privacy