Esclusiva SN – Chirico, Toronews.net: “Ogbonna non dovrebbe esserci. A Napoli scenderà in campo una squadra senza particolari assilli. Vargas per Bianchi? Presto per prarlarne”

Abbiamo sentito in esclusiva il collega di toronews.net Manolo Chirico in vista della gara di domenica tra Napoli e Torino valida per l’undicesima giornata di Serie A. Queste le sue parole.

Situazione Ogbonna Da quello che sappiamo noi il giocatore si sta regolarmente allenando al Centro Sportivo della Borghesiana a Roma dove il Toro sta svolgendo il ritiro prima della partenza per Napoli. Sul giocatore aleggia comunque un certo mistero poiché non era stato convocato per la gara contro la Lazio. Ormai è un mese che è fermo in seguito al riscontro di un problema di prostatite, ma su questo lo staff medico si è chiuso nel silenzio più totale. Quando fu convocato dalla Nazionale fu rimandato a casa proprio per colpa della suddetta complicazione: la prostatite è assimilabile ad una pubalgia, anche se colpisce più in basso, non permette al giocatore di correre. La società comunque è speranzosa di riaverlo il più presto possibile. Io penso che per la sfida di domenica sarà out, ma Ventura è uno di quelli che può sempre riservare delle sorprese“.

Il pareggio con la Lazio Il pareggio con la Lazio è arrivato dopo la sconfitta casalinga, con annessi fischi da parte dei tifosi, contro il Parma. Fischi che io leggerei come un incitamento ai giocatori a fare di più, e già a Roma contra la Lazio si è vista una squadra diversa  che ha cercato di fare risultato. Risultato pieno che non è arrivato per i ben noti limiti che l’attacco granata ha al suo interno. Cerci è un giocatore di livello superiore per il Toro che però non riesce a tramutare in rete le occasioni che gli capitano come quella di mercoledì”. 

La gara di domenica “Sarà un Torino che scenderà in campo libero da ogni problema di risultato. La difesa del Toro al momento è uno dei punti fissi di Ventura con Glick, che oltre il gol di mercoledì, sta facendo molto bene. Il centrocampo manca, oltre di un regista, anche di continuità mentre l’attacco soffre in fase di realizzazione. Se esci dal San Paolo con una sconfitta pesante è solo una partita da archiviare mentre se esci con un risultato onorevole è qualcosa d’importante. Non sono queste le gare che il Toro deve vincere per raggiungere la salvezza in maniera tranquilla”.

Rolando Bianchi e Edu Vargas “La situazione contrattuale di Bianchi al momento è ferma. Lui vorrebbe un aumento di ingaggio ma la società non è disposta e molto probabilmente ha dato fastidio che il Toro stia tentennando anche sul prolungamento del contratto. Anche qui a Torino girano voci di un interessamento del Napoli e che addirittura sia stato proprio Mazzarri a chiederlo espressamente come Vice-Cavani. Per quanto riguarda Edu Vargas l’interessamento del Toro c’è ed è reale. In estate c’è stato un contatto ma poi non si è fatto più niente. Probabile che per gennaio si possa riaprire il discorso magari ipotizzando uno scambio con Bianchi ma è tutto da vedere”.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Esclusiva SN - Chirico, Toronews.net: "Ogbonna non dovrebbe esserci. A Napoli scenderà in campo una squadra senza particolari assilli. Vargas per Bianchi? Presto per prarlarne"

Impostazioni privacy