Il Napoli pronto al “Tour de Force”

Quella “tosta” dozzina. Tanto fitta e veloce da togliere il fiato. Dodici partite: detto così potrebbe significare poco e niente, ma se questa saettante Freccia Azzurra di dodici carrozze dovrà essere compressa nello spazio di sette settimane, allora i significati arrivano tutti insieme appassionatamente.

Dodici partite insomma in 48 giorni, il che fa una partita ogni 4 giorni, da domenica 4 a sabato 22 dicembre, ultimo impegno di campionato prima della sosta natalizia, sicuramente agognata, di 15 giorni. Nel 2013 si ripartirà il giorno dell’Epifania con Napoli – Roma. Il Napoli al momento si addentra ancor più in un ginepraio di impegni tanto fitto quanto diversificato. Il tempo di scendere dall’aereo subito dopo Bergamo e si va in campo al San Paolo, fra tre giorni, ospite il Torino, stavolta alle 15 dopo un filotto di match giocati sotto i riflettori.

TRE FRONTI – Si svaria su tre fronti però, ecco la difficoltà in più. Perché giovedì 8 tornerà il Napoli serale nel ritorno casalingo col Dnipro. E in tal caso bella vittoria si spera, poiché un altro passo falso potrebbe costare agli azzurri il passaggio al turno successivo. Intervallo ancora di tre giorni e si andrà al Ferraris, ma stavolta per incontrare il Genoa e poi finalmente sei giorni di tregua prima dell’atteso Napoli-Milan del 17 novembre, altra notte possibilmente da rendere magica. Il calendario delle scomode alternanze continua a dettare i tempi, decretando che dopo appena cinque giorni si dovrà volare in Svezia per provare a bissare con l’Aik Solna. Insomma le cadenze sono su per giù queste, con il Napoli stretto nella morsa di un carnet d’impegni che lascia ben poco spazio a pensieri di beato relax sino al Siena-Napoli del 22 dicembre. Oltre all’ultima di Europa League, col Psv al San Paolo il 6 dicembre, ci sarà da giocare il 19 dicembre anche la Coppa Italia con la vincente di Bologna-Livorno del 28 novembre. Saranno tempi di intricati rebus per Mazzarri.

Fonte: Il Corriere dello Sport

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Il Napoli pronto al "Tour de Force"

Impostazioni privacy