Quando è nato il calcio? Il 30 ottobre 1960

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

La passione per i miti non si spegne mai; ci accompagna per sempre, ci seguono come un’ombra.. Un ricordo mai scomodo, in certi casi molto sofferto e rimpianto.

A Napoli Maradona è ovunque: le sue foto sono sparse per la città; agli angoli delle strade le possiamo vedere all’interno dei negozi, nelle bancarelle, stampate nei cuori di generazioni di tifosi.

Il ricordo vive ancora negli occhi di quanti hanno seguito di persona le sue prodezze; nel San Paolo vuoto, quando le urla delle tifoserie si spengono e lasciano spazio al silenzio della notte, sembra ancora di vederlo, al centro del campo, a fare il giocoliere con il pallone; una naturale estensione del suo essere geniale.

A distanza di tre giorni dal compleanno del “Pibe de Oro” vogliamo proporvi un video, esclusiva Sky Sport, nel quale Federico Buffa (grande giornalista sportivo; esperto di basket e con un occhio sempre vigile ai fatti che riguardano il panorama sportivo in generale) ripercorre i momenti salienti della vita di Maradona con un’attenzione particolare ai suoi esordi.

Gianmarco Cerotto

 

Video in due parti

FONTE: Video Sky Sport

 

http://www.youtube.com/watch?v=UcmpaWzv7Io

 

http://www.youtube.com/watch?v=Q1–hQSVUjk

Siamo anche su Google News: per seguire tutte le news sul Napoli Calcio clicca QUI

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte della grande famiglia editoriale del Nuovevoci Network, insieme a Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui canali social, il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Seguici su Facebook