Rai, presentata la querela dall’avvocato Pisani

Non si attenua la polemica per il servizio giornalistico mandato in onda dal Tgr Piemonte prima della partita Juventus – Napoli di sabato scorso, nel corso del quale il giornalista ha chiosato le dichiarazioni razziste di un tifoso dicendo “i napoletani li riconoscete dalla puzza”. Il giornalista è stato sospeso e la Rai ha chiesto scusa alla città ma la tensione resta alta.

Angelo Pisani, presidente della decima municipalità e leader del movimento noiconsumatori.it oggi ha presentato denuncia-querela contro i responsabili della Rai e la società Juventus “per i gravi ed ingiustificabili atti di razzismo e diffamazione in danno dell’immagine, la morale e la dignità dei cittadini partenopei e a tutela dei valori dello sport e vivere civile”.

“Siamo delusi dalle sanzioni comminate dalla giustizia sportiva che, pur accertando e confermando quanto denunciato da milioni di sportivi sano e civili, come al solito ha minimizzato i gravissimi fatti e cori razzisti accaduti al Juventus stadium – spiega Pisani in un comunicato – ma chiediamo vera Giustizia alla magistratura ordinaria in sede penale e civile con punizione esemplare di tutti i colpevoli. Abbiamo già raccolto oltre 11mila adesioni e sottoscrizioni anche per la maxi causa civile contro la Rai e tutti i responsabili della diffamazione in danno dei napoletani a conti fatti per tutti i danni da risarcire chiederemo oltre 10 milioni di euro da suddividere per ogni napoletano mortificato e offeso, chiedendo inoltre anche rispetto e scuse istituzionali per il popolo cinese”.

Fonte: ilmattino.it

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Rai, presentata la querela dall'avvocato Pisani

Impostazioni privacy