Avv. Pisani: “Maxi causa contro la Rai, bisogna colpire nel portafoglio chi ci colpisce nell’animo”

L’avvocato Angelo Pisani, presidente di Noi Consumatori, è intervenuto nel corso del programma “Si Gonfia La Rete” in onda sulle frequenze di Radio Crc, promotore di una “class action” nei confronti della Rai per il servizio denigratorio andato in onda sabato pomeriggio nel corso del TGR Piemonte.

“Questa volta è giusto puntualizzare in sede legale gli errori e le offese della Rai. Il servizio non parla di calcio, ma incita al razzismo, per cui chi ha sbagliato deve pagare. Non si tratta di fretta, ma c’è una motivazione nel denigrare Napoli ed i napoletani. Bisogna colpire nel portafoglio chi ha colpito i napoletani nell’animo, in modo che i napoletani vengano risarciti dalla Rai.

Da ieri attraverso Facebook stiamo raccogliendo sottoscrizioni per una maxi-causa contro la Rai e contro il giornalista. Alcuni ci chiedono di agire anche contro la Juventus, colpevole di responsabilità oggettiva, per i cori razzisti sentiti allo stadio.

Se Tosel non interviene? Bisognerà sollecitare le dimissioni di questo giudice, visto che non sarebbe più un giudice imparziale. Ci aspettiamo pertanto dalla Giustizia Sportiva un comportamento corretto ed imparziale, così come dalla Giustizia Ordinaria”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Avv. Pisani: "Maxi causa contro la Rai, bisogna colpire nel portafoglio chi ci colpisce nell'animo"

Impostazioni privacy