Simoni: “questa gara non cambierà gli equilibri del campionato”

E’ intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Gigi Simoni, ex tecnico azzurro, a pochi minuti dal big match di questo pomeriggio. Ecco quanto dichiarato: “Conte e Mazzarri sono entrambi allenatori moderni che applicano al meglio quelle che sono le caratteristiche dei loro calciatori, in base anche alla disponibilità che da loro viene fornita. Juve e Napoli sono simili solo per la determinazione che hanno, per la grinta che mettono in campo. Gli attaccanti del Napoli hanno bisogno si di più spazi ma sono anche molto veloci e riescono a fare anche la fase difensiva, rientrando velocemente a centrocampo”.

“Gli attaccanti juventini, invece, sono meno veloci e non fanno tanta fase difensiva, però hanno bisogno di meno spazio per attaccare. Sono in sintonia con le parole del mister azzurro, in quanto questa partita non cambierà gli equilibri della classifica; noi in Italia corriamo troppo di fantasia: per esempio se una squadra vince due partite di seguito, subito la diamo come pretendente allo scudetto. E’ un vezzo che dobbiamo correggere”.

E pur vero che la gara non determinerà cambiamenti di equilibri, ma potrebbe essere il crocevia per modificare alcuni concetti che ad inizio campionato erano stati definiti. Uno di questi è certamente la permanenza del Napoli ai vertici del campionato, che in molti avevano visto come improbabile, definendo la squadra azzurra indebolita per alcune cessioni illustri. Questo concetto andrebbe definitivamente soppiantato. Si aspetta una risposta in questo senso.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Simoni: "questa gara non cambierà gli equilibri del campionato"

Impostazioni privacy