shinystat spazio napoli calcio news Walter, giochiamocela a viso aperto!

Walter, giochiamocela a viso aperto!


Finalmente s’intravede la luce: tra circa 30 ore usciremo da quel tunnel che dura da due settimane e che si chiama “Juventus-Napoli”. Domani alle 18 avrà fine lo sterile valzer fatto di polemiche, corsi e ricorsi storici e stilettate al cianuro su entrambi i fronti. Per un paio d’ore tutti saremo concentrati solo sul rettangolo verde e sarà proprio il campo a parlare ed emettere la propria sentenza.

COME LO SHAKHTAR-  La prima speranza dei tifosi partenopei è che non si ripeta la disfatta della stagione passata, dalla quale la squadra azzurra uscì con le ossa rotte: un 3-0 perentorio per i piemontesi che non consentì alcuna replica. La seconda speranza è che Walter Mazzarri riesca a trasmettere ai suoi ragazzi la magia e l’importanza della sfida di domani e che “azzecchi” tatticamente il match. Incredibilmente l’unica formazione che, da un anno e mezzo a questa parte, ha seriamente rischiato di profanare lo Juventus Stadium non è una corazzata: lo Shakhtar Donetsk di Mircea Lucescu. Gli ucraini appena qualche settimana or sono hanno disputato una partita tutto cuore contro i bianconeri in Champions League e (dopo un primo tempo abbastanza sofferto) hanno dato per tutta la seconda frazione di gioco una vera e propria lezione di calcio a Conte, non riuscendo a vincere solo per pura sfortuna.

E se il Napoli domani cercasse di emulare lo Shakhtar, mettendo da parte il suo schema preferito (difesa+ripartenze) e affrontando l’avversario di petto, all’attacco? In fondo, l’unica volta da 24 anni a questa parte che il Napoli ha battuto la Juventus a domicilio è stato proprio grazie ad una partita (anzi, ad un secondo tempo) in cui si era completamente riversato nella metà campo avversaria, con il coltello tra i denti.

Gli uomini di Conte si sentono imbattibili, soprattutto in casa loro, perché credono che nessun avversario possieda una personalità come la loro e che nessun “ospite” possa arrivare nel loro stadio ad attaccarli e a dichiarargli guerra. Walter, dimostragli che si sbagliano!

Marco Soffitto

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai tutte le news Napoli calcio.

La SSC Napoli è una passione infinita e noi proviamo a raccontare il calciomercato Napoli e non solo con notizie per tutto il giorno.

Notizie Napoli calcio ed ultimissime Napoli per soddisfare tutti coloro che non vivono che di azzurro.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy