Lo Monaco vuole Dossena a Palermo

Sembra proprio che uno dei primi obiettivi del nuovo dirigente del Palermo Lo Monaco vi sia l’esterno sinistro del Napoli Andrea Dossena.

Secondo indiscrezioni il nuovo dirigente, scelto da Zamparini come a.d., sembra voglia innalzare nella finestra di mercato invernale il tasso tecnico dei rosanero e che Dossena sia uno dei primi nomi utili a tal fine.

Il Palermo nel ruolo di esterno sinistro ha in rosa il solo Garcia, e nonostante la crescita del ex Novara sembra vi sia proprio la necessità di avere un ulteriore alternativa per ricoprire quella zona del campo.

Dossena sembra sia l’uomo perfetto per esperienza, qualità tecnica e anche per lo status attuale, che lo vede definitivamente inserito da Mazzarri tra le riserve in favore di Zuniga già dalla scorsa stagione.

L’esterno, ex Udinese e Liverpool, infatti fino ad ora ha collezionato solo 2 presenze in Europa League, dove il Napoli gioca dichiaratamente con le seconde linee, e 1  in campionato. Numeri troppo bassi che potrebbero indurlo a cambiare aria per avere maggiore spazio.

Per ora è solo una voce di metà ottobre ma i rapporti tra Palermo e Napoli sono ottimi e quindi le chiacchiere potrebbero divenire qualcosa di più, anche se gli intoppi per i rosanero non mancano: in primis l’ingaggio di 1,1 milioni di euro a stagione del giocatore, un pò proibitivo per le cassa siciliane, e la volontà del Napoli e di Mazzarri, che vuole in rosa di uomini per ruolo e che quindi presumibilmente, di non privarsi troppo facilmente del giocatore se non in virtù dell’arrivo di qualcuno che possa rimpiazzarlo all’interno dell’organico.

Home » calciomercato napoli » Lo Monaco vuole Dossena a Palermo

Impostazioni privacy