Il Napoli di Mazzari è il migliore di sempre

Sette gare di campionato, 6 vittorie e 1 pareggio.  L’86% di vittorie fino ad ora in Serie A, questi i numeri del Napoli targato Mazzarri 2012/2013, che seppur solo statisticamente diventa il Napoli migliore della storia.

Il confronto diretto, tornando indietro nel tempo, non può che essere con il Napoli scudettato di Maradona, e nei numeri Cavani e compagni per ora sembrano andare meglio del Napoli guidato da quel magico tridente soprannominato “MaGiCa”.

Il Napoli campione d’Italia nella stagione 86′-87′ conquisto 4 vittorie in 7 gare e nella stagione del bis tricolare, 89′-90‘, riusci a trionfare in 5 dei primi 7 incontri.

I numeri sono da sogno e i tifosi, dopo il trionfo di ieri notte contro l’Udinese , viaggiano con la fantasia e con la mente nella speranza di vivere qualcosa che fino a sette stagioni fa sembrava impossibile: lottare per lo scudetto.

Nessuno in casa azzurra, per cautela, e pochissimi tifosi, questi più per scaramanzia però, usano pronunciare la parolina magica, ma la speranza da questa mattina è diventata molto concreta.

La stagione è ancora lunghissima, il calcio dell’epoca di Maradona era un altro e difronte c’è una Juventus che sembra quasi inarrestabile nella sua marcia e le cautele sono d’obbligo.

Ma per i tifosi azzurri e tutto l’ambiente sognare non costa nulla, avendo ancora tutti nel cuore la notte del 20 maggio, quando dopo vent’anni i partenopei hanno alzato nuovamente al cielo un trofeo, battendo quella forse poi non così invincibile Juventus.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli di Mazzari è il migliore di sempre

Impostazioni privacy