shinystat spazio napoli calcio news Comincia la sfida! Attesa spasmodica per lo scontro al vertice di scena tra due settimane

Comincia la sfida! Attesa spasmodica per lo scontro al vertice di scena tra due settimane


C’è chi non ne parla, ma ci pensa; c’è chi ne parla, e dice di non voler andare avanti per scaramanzia; c’è chi parla solo di quello; c’è chi ne parla in chiave estremamente ottimistica; c’è chi ne parla in chiave estremamente pessimistica.
Juventus –Napoli è cominciata!

L’attesa per il big match si avverte nell’aria, per uno scontro al vertice che dopo più di vent’anni riporta indietro la memoria di molti alle notti magiche vissute da ragazzi, e fa nascere sogni e speranze di notti magiche tutte da vivere nei cuori dei ragazzi di oggi.
Forse non c’è più la classe della Juve di Platini e del Napoli di Maradona, forse il calcio adesso è diverso, forse il calcio oggi è più sporco, ma il fascino della sfida tra azzurri e bianconeri, appaiati in vetta alla classifica, è tornato più vivo che mai.

I bianconeri partono favoriti visto il filotto di 45 risultati utili consecutivi, uno Juventus Stadium inviolabile in tandem con la quasi imbattibilità di Conte sulla banchina della vecchia signora: quasi perché fino ad ora ha perso solo nella notte dell’Olimpico proprio contro il Napoli, e una rosa sulla carta più forte e competitiva di quella azzurra.

Gli azzurri, sfavoriti nel pronostico, hanno però dal canto loro la coscienza che questo è l’ultimo appello alla prova di maturità spesso invocata, e più volte fallita, per diventare definitivamente grandi. In più la voglia di riscatto dopo la nefasta notte Cinese, in cui tutti a Napoli si sono sentiti derubati di un trofeo quasi vinto, e la voglia di compiere l’impresa: far cadere la Juventus nella sua casa, potrebbero essere gli stimoli giusti per dare vita ad una grande prestazione.
Difficile dire chi porterà a casa la vittoria. Quello che tutti gli amanti del calcio sperano è che sia una notte di grande calcio con la vittoria dei migliori undici, senza strascichi e senza polemiche.

Che vincano i migliori.