RILEGGI IL LIVE – Aggancio riuscito: 2-1 all’Udinese e primo posto!

22:40 – E’ FINITA!!! Finisce 2-1 al San Paolo!!! Il Napoli torna in vetta alla classifica, presieduta fino a stasera, seppur per poche ora, dalla sola Juventus!

92′ – FARAONI! Botta da fuori area che fa la barba al palo!

91′ – Cinque minuti di recupero

90′ – Grandissima occasione per Lorenzo Insigne: rilancio di De Sanctis che pesca Insigne che, solo davanti a Brkic, spara addosso al portiere serbo!

87′ – Entra in campo Blerim Dzemaili al posto di Marek Hamsik, migliore in campo! Curiosità: la fascia di capitano passa a Christian Maggio, la prima volta per l’esterno destro!

85′ – Dentro Faraoni per l’Udinese: esce Pereyra.

83′ – Giallo per Maggio che stende Allan a centrocampo

79′ – Barreto entra per Di Natale

78′ – Giallo per Medhi Benatia che stende Zuniga! Ma soprattutto espulso Guidolin per motivi poco chiari!

76′ – Super sinistro di Hamsik che si spegne di poco a lato. Che sassata!

74′ – Doveri ammonisce Maicosuel per simulazione che si getta per terra senza contatto.

72′ – Sugli sviluppi della punizione Cavani manda alto, mentre Benatia rientra in campo e Coda continua a scaldarsi.

71′ – Nel frattempo infortunio all’adduttore sinistro per Benatia: il marocchino dovrà uscire, pronto Coda a subentrare.

70′ – Cavani si beve Danilo che lo stende al limite dell’area: punizione dal limite e giallo per il difensore friulano.

66′ – Primo cambio anche per l’Udinese: fuori Pinzi, dentro Ranegie.

63′ – Risponde Maggio a Maicosuel: cross di Campagnaro, stacco dell’esterno vicentino che però si alza troppo.

62′ – Ci prova Maicosuel: destro a lato.

59′ – Contropiedi pericolosi per il Napoli: prima Insigne non riesce a superare Allan in un uno contro uno, poi è Hamsik, servito da Inler, a non agganciare un pallone potenzialmente pericoloso.

55′ – Primo cambio del match ed è del Napoli: finisce la partita di Goran Pandev, al suo posto Lorenzo Insigne!

53′ – Corner per l’Udinese con Maggio che rischia di infilare il proprio portiere con un colpo di testa! Palla di nuovo in angolo ma nulla di fatto.

52′ – Pochi sussulti in questo inizio di ripresa, gioco spezzettato da molti falli. Si gioca soprattutto a centrocampo.

46′ – Comincia il secondo tempo: Napoli in possesso palla!

21:35 – Finisce il primo tempo al San Paolo: 2-1 per il Napoli! Primo quarto d’ora decisamente a favore dell’Udinese. Il Napoli prende il controllo del match e passa con Hamsik, prima dell’uno-due nel finale di prima frazione: prima Pinzi acciuffa il pari, poi Pandev ristabilisce le distanze!

46′ – GOOOOOOOOOOOOOOL DI PAAAAAAAAANDEV!!! Immediata risposta azzurra nel minuto di recupero assegnato dal quarto uomo. Inler pesca il macedone in area, abile a girarsi con una finta di corpo ed imbucare nell’angolino basso!!!

44′ – PAREGGIO DELL’UDINESE! Maicosuel pesca Pinzi, agile a muoversi alle spalle della linea difensiva azzurra: diagonale e gol!

42′ – Contropiede micidiale del Napoli firmato Hamsik – Cavani: il Matador si beve due avversari e serve Pandev che dovrebbe solo appoggiare in rete ma incredibilmente perde il passo e non arriva sul pallone!!!

41′ – Partita non bellissima dal punto di vista dello spettacolo, il Napoli ha preso campo dopo il vantaggio mentre l’Udinese si affida, una volta recuperata palla, a frequenti verticalizzazioni quasi sempre però mai a buon fine.

30′ – MAREEEEEEEK HAAAAAAAMSIK!!! GOOOOOOOOOL!!! Numero di Cavani che serve Maggio che si inserisce, cross basso per lo slovacco che seppur cadendo riesce ad insaccare!!!

27′ – Cartellino giallo per Hamsik che protesta animatamente per un rigore. Effettivamente il fallo di mano di Pinzi c’è…

21′ – CHE OCCASIONE PER CAVANI! Cross di Pandev che pesca l’uruguaiano solo in area che stacca a colpo sicuro: Brkic si immola e compie un prodigioso intervento!

16′ – Hamsik al tiro da fuori area: debole e facile per Brkic.

12′ – Avvio di gara targato bianconero, nonostante le occasioni le abbia avute anche il Napoli. Costante possesso palla dell’Udinese che quando preme tiene in apprensione la difesa del Napoli!

9′ – Risponde subito il Napoli con una doppia occasione! Prima un siluro di Hamsik con il sinistro da 25 metri respinto da Brkic, poi è Pandev a cercare il gol con un tiro che però si spegne a lato.

7′ – Pasquale crossa basso nell’area azzurra, Di Natale anticipa tutti ma con il sinistro alza troppo la traiettoria a pochi passi da De Sanctis. Grossa occasione per l’Udinese!

5′ – Nonostante la miglior partenza degli ospiti è del Napoli il primo squillo del match: tiro-cross di Hamsik controllato con qualche difficoltà da Brkic.

4′ – Ottima partenza dell’Udinese che tiene un possesso palla costante. Arrembanti i friuliani in questi primi minuti!

1′ – Doveri della sezione di Roma fischia l’inizio. Comincia il match con il primo possesso palla a favore dei friuliani!

20:30 – Le squadre sono sul terreno di gioco ultimando gli ultimi esercizi di riscaldamento prima di rientrare negli spogliatoi. Dopodichè sarà NAPOLI contro UDINESE!

20:15 – Arrivano le formazioni ufficiali delle due squadre:

NAPOLI – De Sanctis; Campagnaro, Fernandez, Gamberini; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev; Cavani.

A disp.: Rosati, Colombo, Grava, Uvini, Aronica, Mesto, Dzemaili, Donadel, El Kaddouri, Dossena, Insigne, Vargas.

All.: Walter Mazzarri

UDINESE – Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Pereyra, Allan, Pinzi, Lazzari, Pasquale; Maicosuel; Di Natale.

A disp.: Padelli, Angella, Hertaux, Coda, Willians, Faraoni, Armero, Gabriel Silva, Fabbrini, Ranegie, Barreto, Favaro.

All.: Francesco Guidolin

19:50 – Buonasera e benvenuti da parte di SpazioNapoli.it alla sfida tra Napoli ed Udinese, valevole per la settima giornata del campionato italiano di Serie A Tim.

Match importantissimo per gli uomini di Mazzarri che, in caso di vittoria, tornerebbero di nuovo in testa alla classifica insieme alla Juventus, che nel pomeriggio ha allungato di tre punti battendo in maniera molto sofferta il Siena.

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE - Aggancio riuscito: 2-1 all'Udinese e primo posto!

Impostazioni privacy