RILEGGI IL LIVE – Mazzarri: “Teniamo all’Europa League, ecco chi scenderà in campo domani. Blitz? Siamo tranquilli”

18:15 – Dopo trenta minuti, termina la conferenza di Mazzarri e Cannavaro.

Mazzarri: “Per quello che riguarda ciò che è successo stamattina, siamo molto tranquilli. Anche perchè non c’è nessuno indagato, e il comunicato della Società lo testimonia”.

Mazzarri: Il PSV? E’ una squadra forte che fa della velocità una delle sue armi migliori. D’altronde il risultato ottenuto nell’ultimo match parla da solo. Abbiamo grande rispetto per il nostro avversario, ma sappiamo di poterli mettere in difficoltà con le nostre caratteristiche”.

Mazzarri: “A meno di clamorosi intoppi dell’ultima ora la formazione che scenderà in campo domani sarà questa: Rosati; Cannavaro, Fernandez, Aronica; Mesto, Dzemaili, Donadel, El Kaddouri, Dossena; Insigne; Vargas. E questi che scenderanno in campo domani sanno di essere potenziali titolari e che, facendo bene, potrebbero essere riconfermati per la prossima partita”.

Mazzarri: Europa League? Noi ci teniamo e vogliamo andare avanti, ma è ovvio che più avanzeremo più sarà difficile la nostra missione. Anche perchè quando giochi ogni due giorni è assolutamente normale che le energie possano venire meno”.

Cannavaro: “Non esiste assolutamente da nessuna parte che qualcuno pensi di avere il posto da titolare assicurato. Per questo, pensiamo a migliorare sempre partita dopo partita, chi per guadagnarsi la riconferma e chi per convincere il mister di meritare una maglia da titolare”.

Mazzarri: “Il fatto che l’intera rosa sa di avere le stesse chances fa in modo che 22 persone lottino con lo stesso sforzo per guadagnarsi il posto da titolare. E questo permette che ogni singolo giocatore renda ancor di più di quanto ci si aspetti”.

Cannavaro: La fase difensiva? Fondamentalmente non è cambiato nulla, è la stessa dello scorso anno. E soprattutto, va sempre ricordato che la nostra fase difensiva parte sempre dallo straordinario lavoro che compiono gli attaccanti”.

Mazzarri: Turnover? E’ anche giusto che chi gioca di più si riposi, anche per dare spazio alle forze fresche che possono così fare anche più esperienza vista la loro giovane età”.

Cannavaro: “E’ motivo di orgoglio essere ancora in Europa e speriamo di proseguire a lungo il nostro percorso in Europa League”.

17:45 – Comincia in perfetto orario la conferenza stampa di mister Mazzarri e del capitano Cannavaro, dalla sala stampa del Philips Stadion, che domani ospiterà il match tra il PSV e gli azzurri, valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League.

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE - Mazzarri: "Teniamo all'Europa League, ecco chi scenderà in campo domani. Blitz? Siamo tranquilli"

Impostazioni privacy