Ballack appende le scarpette al chiodo: “E’ stato un periodo bellissimo, ma ora voglio dedicarmi ad altro”

Il centrocampista Michael Ballack, che ha vestito la maglia della Nazionale tedesca 98 volte, all’età di 36 anni ha annunciato di aver chiuso la sua carriera come calciatore.
L’ex capitano della Germania ed ex giocatore di Bayern Monaco, Chelsea e Bayer Leverkusen era svincolato dopo che il suo contratto, proprio con quest’ultima squadra, era scaduto a giugno.

Si era spesso parlato di un suo passaggio in Australia ai Sydney Wanderers, ma il centrocampista ha deciso invece di appendere le scarpette al chiodo.

Al quotidiano tedesco The Kicker il giocatore ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni.
A 36 anni posso guardare indietro nel tempo e vedere lungo e meraviglioso periodo nel calcio professionistico, che non avrei mai avuto il coraggio di sognare da bambino. E’ stato un privilegio lavorare con allenatori di caratura mondiale e giocatori fantastici. E’ giunto il momento di smettere. Non vedo l’ora di iniziare un nuovo capitolo della mia vita e ringrazio la mia famiglia e tutte le persone fantastiche che mi hanno sostenuto“.

Fonte: kicker.de

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ballack appende le scarpette al chiodo: "E' stato un periodo bellissimo, ma ora voglio dedicarmi ad altro"

Impostazioni privacy