Il Napoli per “Race for the Cure”, la maratona per la prevenzione e la lotta ai tumori al seno

E’ stata presentata presso la Sala Consiliare del Comune di Napoli la terza edizione della “Race for the Cure – tre giorni di salute, sport e benessere”, manifestazione in favore della prevenzione e lotta ai tumori del seno organizzata da “Susan G. Komen Italia” che si terrà a Napoli dal 5 al 7 ottobre e che vede l’SSC Napoli come parter ufficiale. Dopo il grande successo dello scorso anno con ben 9.000 iscritti, riparte l’appuntamento autunnale nel bellissimo scenario di Piazza Plebiscito.

Il Presidente della Komen Italia, Riccardo Masetti, ha tenuto a ringraziare il Club azzurro per la sua costante presenza in materia di solidarietà: “Ringrazio il Presidente De Laurentiis e la signora Jacqueline per il loro supporto. Un supporto fondamentale e una solidarietà elegante e sottovoce che va elogiato pubblicamente”.

Per il Napoli la preziosa testimonianza del medico sociale Dottor Alfonso De Nicola: “Lo sport può aiutare a prevenire qualunque tipo di patologia. Sono contento che il Presidente De Laurentiis e il Calcio Napoli siano stati al fianco di questa importante manifestazione”

Anche l’Assessore allo Sport di Napoli Pina Tommasielli ha portato il messaggio delle istituzioni: “Lo sport è un messaggio di salute. Ben vengano queste manifestazioni di solidarietà che fanno conoscere l’importanza della prevenzione”.

Fonte: SSC Napoli

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli per "Race for the Cure", la maratona per la prevenzione e la lotta ai tumori al seno

Impostazioni privacy