CLAMOROSO: Cagliari – Roma? Altro che vittoria a tavolino, la partita si rigiocherà! Ecco perché…

Cagliari-Roma, molto probabilmente, si rigiocherà (anzi, si giocherà), lo dice il sito repubblica.it. Se n’è parlato, informalmente, anche venerdì scorso in occasione del consiglio federale. “Per una questione di regolarità del campionato è giusto che la partita venga disputata”, ha detto un influente dirigente.

Lo sanno tutti com’è andata: vittoria a tavolino data alla Roma dal giudice sportivo.

Ma questo è un caso inedito e la soluzione migliore, proprio per garantire la regolarità del campionato, sarebbe proprio quella di dare una penalizzazione al Cagliari (1 o 2 punti) per il colpo di testa di Cellino, che sarà anche squalificato, e fare rigiocare la partita. Dove? A Cagliari, magari con una capienza ridotta come oggi con il Pescara.

D’altronde perché dovrebbe avvantaggiarsene una squadra, in questo caso la Roma, della follia di Cellino, penalizzando così le altre? Tra l’altro, l’Atalanta aveva giocato a porte chiuse a CagliariOra tocca alla Disciplinare decidere, dopo che il club sardo ha fatto appello.

Sarebbe una sentenza innovativa, e sono in molti, ormai, a spingere in questa direzione.

Fonte: AsRomalive.it

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CLAMOROSO: Cagliari – Roma? Altro che vittoria a tavolino, la partita si rigiocherà! Ecco perché…

Impostazioni privacy