shinystat spazio napoli calcio news Evani: "Vi svelo il segreto per fermare la Samp..."

Evani: “Vi svelo il segreto per fermare la Samp…”


Attraverso i microfoni di Radio Crc, durante la trasmissione “Si gonfia la rete“, Alberigo Evani, attuale selezionatore della nazionale italiana Under 18, ha evidenziato alcuni aspetti interessanti relativi al Napoli e alla gara di domenica contro la Samp di Ferrara. Riportiamo alcuni passaggi salienti: “Sampdoria-Napoli, ho tanti ricordi dell’epoca di Maradona. La squadra azzurra ha vinto parecchio in passato ed ora sta ritornando a vincere. Domenica si affrontano due squadre che stanno bene sia mentalmente che fisicamente.

La Sampdoria credo non concederà tanti spazi al Napoli, mi aspetto una partita molto tattica. Inler ha dimostrato di essere un gran giocatore ad Udine e l’ha fatto anche a Napoli. Gokhan è un uomo e non può essere in forma per tutto il campionato, forse al momento ha un calo di forma ma sulle sue qualità non ci sono dubbi. Inler è un ottimo centrocampista.

A livello di mercato il Napoli ha operato bene perchè ha trovato giocatori funzionali al progetto di Mazzarri.
La Sampdoria ha giocatori molto veloci ed il segreto è quello di giocare con una squadra corta. Ferrara è un allenatore preparato e credo non concederà spazi al Napoli.

Il Napoli in questi anni ha già assaporato qualche vittoria, come la Coppa Italia, quest’anno la squadra si è rinforzata ed è reduce da una esperienza in Europa. Credo che il Napoli lotti fino alla fine per i primi posti in classifica”.

Dunque una squadra compatta e raggruppata può mettere in difficoltà la Samp, che proverà di certo a giocare tra gli spazi per sfruttare le doti di Eder, anche se con una formazione rimaneggiata come quella di domenica, potrebbe essere più che una ipotesi cercare di fare una gara di attesa, dovendo rinunciare ad uomini fondamentali come Maxi Lopez, Poli, Pozzi, Juan Antonio, Tissone e, anche se non ancora certo, anche di Estigarribia. La certezze è sicuramente quella di dimenticare l’approccio della gara contro il Catania.



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl