shinystat spazio napoli calcio news Una nuova tripletta per Matador che riempie la sua "bacheca di palloni"

Una nuova tripletta per Matador che riempie la sua “bacheca di palloni”


Il grande Massimo Troisi, in un famoso film, ricominciava da tre. Ieri sera Cavani, invece, ha deciso di ripartire da tre.

Serata propizia per la stella napoletana che ha eclissato la mediocre prestazione di Catania ed è tornato a brillare contro i laziali, siglando tre splendide  prodezze che hanno fatto impazzire i tifosi.

Una tripletta importantissima che allo stesso tempo sa di riconferma e di rinascita. Senza mettere in dubbio le sue doti tecniche e tattiche, ieri ha estrinsecato sul terreno di casa tutto il suo talento e la sua personalità da leader, riconfermandosi uno dei migliori attacanti del campionato italiano. Neanche le critiche di chi l’accusava che l’alto ingaggio avesse smorzato il suo brio e la sua linfa calcistica, bollandolo come un mercenario, sono valse a scoraggiore un grande campione come Cavani. Si è rimboccato le maniche, anzi i “calzettoni”, e ha dimostrato sul campo quanta voglia di vincere e di portare in alto il suo Napoli c’è. Limitandosi quindi a ribattere a suon di goal, senza proferir parola. Quale risposta migliore per un top player come lui?

Unico neo della serata, in cui tutti i riflettori erano puntati sull’uruguaiano, è stato quell’errore dal dischetto. Un pallone calciato male, con troppa foga e irruenza, che ha superato la traversa senza impensierire lo sfortunato Marchetti, incapace però di mettere un “guantone” sui siluri realizzati da Cavani in precedenza.

E così, come esige la “regola”, il Matador porta a casa il primo pallone stagionale. Collezionando l’ennesimo “trofeo” in quella sua “bacheca palloni”, che gli ricordi che immenso campione è.

Alina De Stefano.

 



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl