shinystat spazio napoli calcio news Bruno Giordano: "Napoli per sempre nel mio cuore ma per stasera dico Lazio"

Bruno Giordano: “Napoli per sempre nel mio cuore ma per stasera dico Lazio”


Bruno Giordano, stella del Napoli scudettato e bandiera della Lazio, ha rilasciato a Rai Sport, durante la trasmissione “Mattina Sport”, una lunga intervista facendo il punto su Napoli e Lazio e sull’importanza del match di stasera. “Napoli e Lazio sono subito dietro la Juve. Sono due società che meritano di lottare per lo scudetto. Quella di stasera è una gara importante non fondamentale, non solo per i 3 punti ma soprattutto per il morale. Il campionato, a mio avviso, può restare aperto solo perchè la Juve ha la Champions, perchè per la forza che ha, la squadra bianconera potrebbe vincere il campionato 3 o 4 settimane prima della fine. Napoli e Lazio possono sognare, anche perchè le milanesi sono in crisi. Ricordi di Napoli? E’ una città fantastica che mi ha dato tanto e una gran fetta del mio cuore appartiene al calore del pubblico partenopeo. A Napoli ho vinto tutto e per questo devo ringraziare la società e la città perchè l’intero popolo vive di pane e Napoli. La Magica? Era fantastico giocare con Mardaona e Careca, anche se all’inizio ho avuto non pochi problemi. Non riuscivo ad entrare nella mente di Diego, perchè inizialmente non credevo riuscisse a far passare il pallone in mezzo a 3 avversari, e le sue giocate mi stupivano. Poi col tempo ho capito quanto Diego fosse fenomenale e da allora sapevo che in qualsiasi modo la palla, se era nei suoi piedi, mi sarebbe arrivata comunque. Stasera sarà una partita affascinante, la Lazio ha una maggiore solidità difensiva mentre dal centrocampo in sù il Napoli è fortissimo. Ha dinamismo, corsa, tempi d’inserimento e interdizione oltre ad un attacco stratosferico. Duello Klose-Cavani? Cavani gioca più da bomber, sa che la squadra riesce a servirlo in quantità per fargli realizzare tutti i gol che finora ha fatto mentre Klose è il fulcro del gioco degli aquilotti. Cerca la profondità, gioca di sponda e quando non c’è la Lazio ne risente e non riesce a concretizzare come domenica col Genoa. L’assenza di Lavezzi? Spero che la sua assenza non si faccia sentire. Per il momento il Napoli è concreto ma, quando c’è da sfondare le difese avversarie, il Napoli va in palla. Lavezzi riusciva a trascinare il Napoli, era un leader, riusciva con le sue scorribande a portare a spasso intere difese oltre che a stancare gli avversari favorendo l’atletismo di Cavani. Con la sua partenza il Napoli è più quadrato e ordinato ma ha perso tanto in fantasia ed estro. Effetto S.Paolo? Il pubblico di Napoli è esaltante, riesce a spronarti sempre. Il Napoli giocherà d’attacco per riscattare gli errori di Catania e dare il braccetto alla Juve in testa alla classifica. La Lazio potrebbe però approfittarne, perchè il gioco offensivo del Napoli potrebbe regalare spazi e contropiedi importante alla squadra di Petkovic. Pronostico per stasera? Tifo Lazio da sempre e per non rischiare dico X2”.



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl