RILEGGI IL LIVE – Mazzarri: “Ci vuole maggiore lucidità. Ritmo alto per non permettere alla Lazio di giocare”

STIMOLI“Bisogna essere carichi, avere voglia di soffrire in campo, pensare che si parte da queste cose per riuscire a prevalere in campo perchè queste piccole qualità fanno la differenza nel calcio moderno”.

LAZIO – “Non dovremo permettergli di fare la partita che ha fatto la Fiorentina, dovremo evitare il possesso palla del primo tempo della Fiorentina”.

MESTO – “Il ragazzo alcune cose ancora deve capirle e siccome non c’è molto tempo per fargliele capire viste le partite ravvicinate, penso che Maggio sarà ancora titolare. Forse gli esterni saranno cambiati nella partita contro la Sampdoria, anche perchè Maggio è uno a cui il riposo fa male”.

ATTACCO“Bisogna capire quando è il caso di attaccare centralmente o per vie esterne, perchè possiamo fare bene entrambe le cose. L’importante è la lucidità, capire bene cosa fare quando le squadre si chiudono dietro non concedendo spazi”.

INSIGNE“In linea di massima Insigne non ci sarà, perchè Pandev e Cavani meritano di essere riconfermati”.

CAMBIARE – “Non cambierò granchè, non serve. Anzi, il paradosso che è venuto fuori dalla partita di Catania è che alcuni giocatori sembrano dare il meglio quando giocano partite ravvicinate, senza riposare”.

QUESTIONE INLER – “In quei casi l’allenatore deve cambiare qualcosa, ed ho scelto Inler perchè era ammonito e non volevo rischiare di rimanere in 10 anche io. Ho messo Hamsik a fare il mediano e ripeto, Inler non è andato peggio di altri ma ha solo pagato l’ammonizione. Avevo preso per questo motivo anche in considerazione la sostituzione di Zuniga”.

DIFESE ARROCCATE“Voglio che la nostra mentalità cresca, visto che il nostro gruppo deve ancora crescere. Difese arroccate? Non sono d’accordo, perchè noi alla fine il gol l’abbiamo sempre fatto, e a Catania è stata la prima volta che non abbiamo trovato il gol”.

TENERE IL RITMO“Bisogna tenere alti i ritmi di gioco, cosa che non ho visto a Catania. Figuriamoci con la Lazio, se non alziamo il ritmo rischiamo di andare incontro a brutte figure”.

Mazzarri: “Domani entreremo in campo per pensare positivo, dimenticando Catania che è un campo difficile per tutti. Anche se a Catania avessimo vinto, non sarei stato comunque contento della prestazione. Come punti e risultati c’è solo da essere soddisfatti e quindi il passo falso è solo per la prestazione”.

14:00 – E’ cominciata la conferenza stampa di Walter Mazzarri, alla vigilia della partita con Lazio di domani sera.

 

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE - Mazzarri: "Ci vuole maggiore lucidità. Ritmo alto per non permettere alla Lazio di giocare"

Impostazioni privacy