shinystat spazio napoli calcio news Lazio, a Formello lavoro di scarico per i biancocelesti

Lazio, a Formello lavoro di scarico per i biancocelesti


FORMELLO – Messa alle spalle la bruciante sconfitta contro il Genoa, la Lazio si è ritrovata a Formello agli ordini di Petkovic, cercando di raccogliere le idee e capire cosa non ha funzionato nel posticipo di ieri. I biancocelesti, però, non hanno molto tempo per pensare. Mercoledì la squadra, come tutta la Serie A, tonerà subito in campo e sfiderà il Napoli in terra partenopea, trovando una squadra anch’essa ferita, dopo il pareggio impostogli da un Catania in dieci uomini per tutta la partita. Nel quartier generale biancoceleste, la squadra, stamattina, ha sostenuto la prima seduta: scarico per coloro che sono scesi in campo ieri sera, mentre, chi non è sceso in campo, ha sostenuto l’intero allenamento, dividendosi tra campo e palestra. Biava ha avvertito crampi durante la gara di ieri e a Napoli potrebbe riposare. In caso di forfait del numero 20, a far coppia con il rientrante Dias, ci sarà di nuovo Ciani. Ieri, il gigante francese è stato protagonista di un’ottima prova, all’esordio in un campionato diverso, ed è pronto a tornare in campo e confermare quanto di buono fatto contro Borriello e Immobile. Buone nuove, invece, arrivano da Konko. Il francese è reduce da un problema al polpaccio sinistro, ma oggi si è allenato con il gruppo, disputando anche la partitella finale. A sfidare i ragazzi di Mazzari, ci potrebbe essere anche lui, anche se la giornata di domani sarà più indicativa riguardo ad una sua presenza al San Paolo. Così come Konko, in gruppo è tornato anche Ederson, ormai guarito dal virus che lo aveva colpito nei giorni scorsi, e alla ricerca di una maglia. Mercoledì torneranno dal primo minuto anche Klose e Mauri, tenuti a riposo nella gara persa ieri sera, e con il loro rientro, Petkovic tornerà all’”antico”, e schiererà la sua Lazio con il 4-1-4-1, modulo con il quale ha stupito nella prima parte della stagione.

INFERMERIA – Per fare il punto della situazione ai microfoni di Lazio Style Radio è intervenuto il coordinatore sanitario biancoceleste, Roberto Bianchini: “Biava ha avuto crampi molto intensi sia alla gamba destra che a quella sinistra. Lui poco prima di avvertire questi crampi, aveva subìto una botta e forse questa poteva essere la causa. Non ci sono però allarmi di nessun tipo. Hernanes aveva subìto un pestone sul dorso del piede sinistro. Il piede è gonfio e dolente, però, non dovrebbe essere nulla di grave, stiamo facendo comunque una radiografia per eliminare ogni dubbio riguardo problemi ossei. Ma penso che sia una possibilità molto remota e che di problemi non dovrebbero essercene”. Problemi alle spalle per Konko ed Ederson: “Si sono allenati regolarmente e sono a disposizione”. Più lunghi i tempi per Radu: “Inizierà nei prossimi giorni un protocollo presso un medico di fiducia del dottor Lovati per elimiare possibili dismetrie muscolari e fisiche dopo i quattro mesi di stop”. Anche Diakité è out: “Ha iniziato un protocollo all’Isokinetic per regolarizzare il quadro muscolare di entrambe le gambe”.

Fonte: lalaziosiamonoi.it



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl