Maran all’attacco: “Napoli squadra temibile, ma non ci difenderemo”

Si avvicina sempre più l’avvincente sfida di campionato tra il Catania di Rolando Maran ed il Napoli di Walter Mazzarri. Alla vigilia del match, in programma domani al Massimino alle ore 15, a Torre del Grifo si  è presentato in sala stampa proprio il tecnico degli etnei, voglioso di ricattare il passo falso di Firenze. Tanti i temi della conferenza pre-gara: dall’analisi della battuta d’arresto con la Fiorentina a quella della partita che verrà contro i partenopei, attualmente in vetta alla classifica di serie A. Queste le dichiarazioni di Rolando Maran raccolte da Itasportpress.it:

“Domani mi aspetto di andare in campo ed uscire a testa alta, senza rimproverarci nulla. Abbiamo iniziato bene il campionato, una sconfitta ci può anche stare, la strada comunque è quella giusta. Qualsiasi giocatore andrà in campo sa come fermare Cavani e tutti gli altri attaccanti, ogni giocare può dare il suo apporto. Dopo la batosta di Firenze dobbiamo tornare a fare punti, purtroppo quella partita si è incanalata in un modo un po’ strano ed è stato difficile reagire.

Il Napoli è una grandissima squadra, il loro entusiasmo è alle stelle. Per batterli serve una prestazione perfetta, sappiamo tutti quanto sia difficile affrontare gli azzurri in questo momento. Tuttavia, sono convinto che faremo una bella gara, non deve assolutamente mancare il coraggio per portare a casa punti importanti. Noi cerchiamo sempre di preparare al meglio la partita, senza mai snaturare il nostro gioco e la nostra identità. Ho visto tutti i giocatori molto concentrati in vista di questo match così complicato. Di sicuro non vedrete un Catania attendista ma ripeto che bisogna avere coraggio nel proporre gioco. L’importante è che il Catania vada in campo con la grinta che lo contraddistingue.

Rolin? Sta entrando in condizione, può giocare anche da terzino, si è adattato bene ai nuovi schemi. Turnover? Abbiamo tre partite ravvicinate e presto penserò se cambiare qualcuno o meno, Izco e Biagianti potrebbero alternarsi, sono dei buoni giocatori. Castro come quarto di centrocampo? Potrebbe essere un’idea per avere un centrocampo più tecnico ma è necessario valutare tanti aspetti. Non dobbiamo fare calcoli, dobbiamo pensare a giocare da Catania e arrivare più in alto possibile”.

Fonte: ItaSportPress.it

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Maran all'attacco: "Napoli squadra temibile, ma non ci difenderemo"

Impostazioni privacy