shinystat spazio napoli calcio news Hamrin scalda la sfida: “Attenti all’Aik, è la Juve svedese”

Hamrin scalda la sfida: “Attenti all’Aik, è la Juve svedese”


Il volo charter dell’Aik Solna si alzerà domani mattina destinazione Napoli. Due carte d’imbarco sono a nome di Kurt e Marianne Hamrin. Marito e moglie, una squadra nella vita, anche quando nel 1969 «l’uccellino», si trasferì a Napoli. Aprendo il balcone di casa in via Posillipo, dice: «Toccavo il Vesuvio con un dito». Hamrin è un ricordo indelebile tanto nei tifosi, un po’ attempati, dell’Aik Solna, tanto in quelli, meno attempati, del Napoli.

«Nell’Aik – racconta dalla Svezia – ho cominciato a giocare nelle giovanili. È la Juventus della Svezia, una squadra fortissima che anche oggi gli azzurri farebbero bene a non prendere sotto gamba. Sicuramente il Napoli è favorito, ha giocatori di grande classe capaci di risolvere in qualsiasi momento il match. Onestamente non so se sia in grado di vincere lo scudetto anche perché sono in Svezia da luglio e non conosco nemmeno la rosa delle squadre».

Hamrin, 77 anni, vive a Firenze, ma con frequenti puntate estive in Svezia. Kurt ha casa a due passi da Coverciano. Dalla finestra vede i campi del centro tecnico federale. «Dal balcone di Napoli vedevo il golfo. Che grande squadra, arrivammo terzi. C’erano Zoff, Altafini, Juliano, Sormani. Io legai di più con Bianchi – ride ndr – nonostante quello che si dice non era così scorbutico».

Il cuore è rimasto a Firenze, «ma è vero che nonostante la sconfitta ha giocato una bella partita lì al San Paolo?», tuttavia giovedì rivivrà vecchi sensazioni. «L’Aik ha invitato me e mia moglie proprio perché sanno che per me questa partita ha un sapore particolare. Credo sarà un bel match. L’Aik in passato ha anche partecipato ad una Champions. È un avversario ostico non pensate di farne un boccone». E farà un giro di ricordi. «Mio figlio ha fatto la prima elementare a Napoli». Oggi Piero che di anni ne ha qualcuno in più risponde dalla casa di Firenze. «Napoli? Bellissima – dice – oltre alle elementari ci sono tornato spesso. Questioni di cuore».

Fonte: Il Mattino



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl