Berardi, il gioiellino del Sassuolo che affascina il Napoli

Attira sempre più interessi il gioiello d’attacco del Sassuolo, classe 1994, Domenico Berardi. Nei giorni scorsi vi parlavamo dell’interesse importante per lui da parte della Juventus e del Manchester United. Ma i campioni d’Italia e i Red Devils inglesi non sarebbero le uniche società del Vecchio Continente a seguire il promettente centravanti italiano.

Pare infatti che a breve potrebbe scatenarsi una vera e propria asta di calciomercato fra le grandi squadre della Serie A e non solo. Oltre i confini, ad esempio, al di fuori del noto interesse di Sir Alex Ferguson, vi sarebbe anche il Borussia Dortmund, club campione di Germania, che avrebbe già inoltrato un’offerta al club emiliano sulla base di 7 milioni di euro. Una cifra molto alta per un giovanissimo talento come Berardi, a quanto pare già rimandata al mittente dalla dirigenza del Sassuolo. Naturalmente il club punta al rialzo del prezzo del cartellino e si fa forte del fresco rinnovo del contratto di Berardi, a scadenza 30 giugno 2015. In poche parole è il Sassuolo che comanda i giochi ed è conscio che attorno al proprio pupillo fra qualche mese potrebbe verificarsi una vera e propria bagarre di calciomercato, molto simile a quanto accaduto durante la sessione estiva con Marco Verratti.

Ma attenzione, come dicevamo, anche agli altri top club italiani che seguono Domenico Berardi. Secondo la redazione di Goal.com, infatti, Berardi piace moltissimo anche al Napoli, altra società che si è fatta avanti in maniera concreta con una proposta da cinque milioni di euro, naturalmente respinta. I partenopei, in realtà, vorrebbero stringere un accordo di collaborazione con il Sassuolo, una sorta di partnership per scovare in tandem i giovani talenti italiani, e starebbero lavorando ai fianchi per arrivare anzitutto a Berardi.

Attenzione poi al Chievo, attualmente la squadra che sembra essere più avanti per assicurarsi il giovane attaccante, al pari della Juventus. Sembra infatti che i veneti abbiano messo sul piatto ben 9 milioni di euro da pagare dilazionati in due annualità. Un’operazione che si verificherebbe il prossimo gennaio ma dietro alla quale vi sarebbe l’abile regia dell’ad del Milan, Adriano Galliani.

Fonte: Ilsussidiario.net

Home » calciomercato napoli » Berardi, il gioiellino del Sassuolo che affascina il Napoli

Impostazioni privacy