shinystat spazio napoli calcio news Zazzaroni: "Il Napoli saprà gestire al meglio le pressioni"

Zazzaroni: “Il Napoli saprà gestire al meglio le pressioni”


L’esperto di calcio Ivan Zazzaroni è intervenuto a Radio Marte nella trasmissione “Marte Sport Live”, parlando del  Napoli e della prossima gara di campionato tra gli azzurri ed il Parma. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:  “La rizzollatura del San Paolo in tempi record farà arrabbiare i cittadini napoletani poichè è evidente che quando  il Comune e la Società vogliono risolvere determinati problemi, lo fanno bene ed in fretta. Napoli-Parma non sarà  una gara dal risultato scontato ma è ovvio che i partenopei rimangono nettamente favoriti: i gialloblù sono  un’ottima squadra ma con grandi problemi in attacco. Amauri è infortunato, Belfoldil e Pavon non sono dei top  player anche se potrebbero comunque fare bene in questo campionato. Le pressioni in una piazza come quella  sotto l’ombra del Vesuvio ci sono e se vuoi vincere un campionato devi saperle gestire poichè è un problema che  ovviamente si presenterà e serve molto realismo per affrontare la questione. Napoli vive il calcio in maniera forte  e le aspettative sono sempre davvero alte, proiettate tutte sul campionato. Mazzarri avrà l’imbarazzo della  scelta nel decidere chi mandare in campo finalmente e ben venga una rosa ampia e di qualità per una squadra  che si vuole imporre tra le big. Il dualismo tra Pandev ed Insigne non esiste, entrambi sono delle garanzie: il  giovane fuoriclasse può essere chiamato in causa in qualsiasi momento così come giocare anche insieme a tutti  gli altri tenori poichè entra subito in partita e sa cambiarla, ha una personalità già matura. Non gli mancano  qualità, velocità e tecnica, poi difende anche e potrebbe diventare il giocatore perfetto. La settimana prossima  poi ricominciano per varie squadre anche le Coppe: non credo che il Napoli snobbi l’Europa League, i tifosi hanno  sempre dimostrato di tenere ad ogni competizione ed inonderanno il San Paolo. Il problema è che si gioca il  giovedì, più vicino alle gare di campionato e servirà un maggiore turn over per gestire al meglio le energie  fisiche. La Juventus a differenza degli azzurri che puntano sulla serie A invece, vorranno dare il meglio in  Champions League e le scelte di formazione della domenica dipenderanno anche da questo. Il contratto anti  bianconero di Jovetic? Adesso c’è astio tra le due società ma questo conflitto durerà sicuramente poco, nel  calcio le cose cambiano velocemente”.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl