shinystat spazio napoli calcio news Rossi: "Insigne è un giovane di talento, però piedi a terra"

Rossi: “Insigne è un giovane di talento, però piedi a terra”


Delio Rossi, ex tecnico della Fiorentina, commenta su “Il Mattino” l’esordio nella Nazionale dei “big” del talentuoso Lorenzo Insigne, esaltando le sue enormi qualità calcistiche. Questo è quanto messo in evidenza da SpazioNapoli.it  

Le è piaciuto l’esordio di Insigne in Nazionale?
“Ha fatto vedere buone cose nel ruolo dove si esprime meglio e che conosce alla perfezione per averlo ricoperto a Pescara con Zeman, l’esterno sinistro del tridente d’attacco. La sua grande capacità sta soprattutto nel saltare l’uomo, il diretto avversario ed è quello che serviva all’Italia contro Malta”.
E poi la personalità, all’esordio sembrava già un veterano...
“Sì, questa è un’altra sua qualità, fa parte del suo bagaglio, un giovane già pronto. Non bisogna stupirsi per la sua prestazione in Nazionale, deve essere il punto di partenza. E’ un giovane di talento che deve lavorare con tranquillità, potrà avere momenti di esaltazione e altri di difficoltà, importante per lui sarà mantenere l’equilibrio”.
Lo ritiene il giovane più interessante del calcio italiano?
“Uno dei più interessanti con Destro, Verratti e Ogbonna e non a caso fanno già parte del gruppo di Prandelli. Ma ora non dovrà guardare troppo avanti, bisogna ragionare per step, la prima cosa è fare bene con la sua squadra di club, il Napoli. Ora c’è la sfida con il Parma e dovrà impegnarsi al massimo per convincere Mazzarri”.
In attacco c’è una bella concorrenza, Pandev e Cavani?
“Meglio così, se non giochi perchè davanti hai due fenomeni te ne puoi fare una ragione, se non è così devi cominciare a preoccuparti. Insigne crescerà ulteriormente con compagni come Cavani e Pandev, questo tipo di concorrenza non può fare altro che bene. Avrà sicuramente modi di ritagliarsi i suoi spazi nel Napoli”.
Insigne, un ragazzo napoletano protagonista con il Napoli…
“Insigne è uno spot per tutti i giovani di Napoli, anzi per tutti i giovani del sud, la faccia bella e pulita della città. A Napoli ci sono delle eccellenze, Insigne lo è nel calcio, sbagliato parlare solo di camorra, spazzatura, scippi. Se un giovane è bravo, caparbio, può arrivare dove desidera, Insigne ne è l’esempio: è cresciuto nel settore giovanile del Napoli, poi ha giocato da altre parti, ora è tornato a Napoli in prima squadra e ha fatto l’esordio in Nazionale”.
La Nazionale, i mondiali in Brasile del 2014 possono essere il suo prossimo obiettivo?
“Ripeto, per me è un errore guardare troppo avanti. Ora deve pensare a fare bene con il Napoli, così arriveranno per lui altre convocazioni in Nazionale, sicuramente è uno dei giovani sui quali Prandelli sta concentrando la sua attenzione. Deve crescere, migliorare, questo è il suo primo campionato di A, deve restare soprattutto tranquillo. Poi se proseguirà così i Mondiali potranno arrivare”.



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl