Il Napoli di oggi pensa al domani

Che il Napoli abbia voglia di vincere e imporsi tra i gradi club italiani, ci è apparso chiaro sia durante la sessione estiva del calciomercato, chè nelle prime partite giocate. E’ un gruppo ben ammalgato, dove non si attende speranzosi il colpo di classe e di fantasia del singolo (che, precisiamo, ci stà pure!), ma e un gioco costruito con intelligenza tattica da tutti gl’undici schierati in campo. Tutti, chi con un dribbling, con un cross preciso o con un passaggio smarcante, contribuisco alla ralizzazione di un gioco travolgente ed entusismante, e al raggiungimento di una vittoria.

Da quest’anno, più che negli anni scorsi, il Napoli ha deciso di scomettere sui giovani. Con Insigne, El Kaddouri, Uvini e il già noto Vargas, il club azzurro, in maniera lungimirante, ha portato alle soglie del Vesuvio, questi gioiellini, alcuni dei quali stanno già dimostrando il loro talento( vedi Insigne). Insomma un Napoli guardingo, che non solo ha rafforzato la rosa con innesti d’esperienza, come Behrami, Gamberini e Mesto, ma sta lasciando crescere i suoi gioiellini per prepararli ad essere “i campioni di domani”.

Ci si aspetta molto da questo Napoli. Tutti ne sono convinti. La “sostanza” c’è, i validi ingredienti “mazzarriani” pure. “L’impasto” è dei migliori. E il “sapore” sarà di certo gustoso.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli di oggi pensa al domani

Impostazioni privacy