shinystat spazio napoli calcio news Lega-Cielo, accordo per i gol in chiaro. Novantesimo minuto si inchina

Lega-Cielo, accordo per i gol in chiaro. Novantesimo minuto si inchina


Una svolta epocale. Cielo, canale in chiaro di Sky visibile sul digitale terrestre e sulla piattaforma della pay tv, ha raggiunto l’accordo con la Lega per la trasmissione in esclusiva dei primi gol e delle immagini salienti della giornata di serie A. Un duro colpo alla Rai che, già frustata dalle gare in diretta nelle mani delle tv a pagamento, ha perso quel piccolo vantaggio detenuto da oltre quarant’anni da Novantesimo minuto (in netto calo di ascolti). In una nota, la Lega comunica che il canale free di Sky ha acquisito i diritti del pacchetto 6A, che contiene altresì i collegamenti in diretta prima e durante le partite e le interviste nell’immediato post-gara. L’accordo tra Lega e Sky riguarda le stagioni sportive dal 2012 al 2015.

A rischiare è anche il tradizionale “Quelli che il calcio” domenicale condotto fa Victoria Cabello. Ora anche Cielo potrà lanciare un programma che veicoli le immagini più divertenti dagli spalti, sminuendo la ragione d’esistere della trasmissione prodotta dal servizio pubblico. Simona Ventura, storica condottiera  di questo format televisivo, è una delle maggiori candidate per la guida della nuova omonima iniziativa.

Un velo di tristezza nelle parole di Eugenio De Paoli, direttore di Rai Sport: “Vista la crisi che stiamo attraversando – spiega – non potevamo pretendere di più. Siamo contenti di esserci assicurati il pacchetto 6B, che ci permette di partire con 90′ minuto alle 18,15. Lo scarto con Stadio Sprint sarà minimo, dunque la nostra programmazione resta invariata. Certo, dispiace un po’ che altri abbiamo assunto il nostro ruolo decennale“. L’ennesimo colpo d’ascia su pagine di storia ormai stropicciate e sulle abitudini di milioni di famiglie.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl