Italia Under 19 vittoriosa sul Portogallo. Allegra e Insigne Jr in campo

Le reti di Frediani della Roma e Rozzi della Lazio hanno regalato alla Nazionale Under 19 il successo nella prima delle due amichevoli in programma con il Portogallo: è finita 2-0 davanti ai circa 2500 spettatori del Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni.

UNO-DUE VINCENTE – La squadra di Evani, sotto gli occhi di Arrigo Sacchi, ha tenuto sempre le redini del gioco, concedendo pochissimo a un Portogallo molto accorto che si è affacciato solo in un paio di occasioni nell’area di rigore azzurra. Dopo un primo tempo povero di emozioni, con l’unico vero sussulto al 18’ per il palo colpito di testa da Frediani su cross di Murru, gli azzurrini hanno trovato la via del gol nella ripresa. Al 27’ Frediani ha finalizzato una veloce ripartenza e raccogliendo un preciso lancio di Benassi ha insaccato di piatto destro alle spalle del portiere. Giusto il tempo di rimettere il pallone a centrocampo ed è arrivata la rete del raddoppio con Rozzi, abile e fortunato a vincere un rimpallo al limite dell’area e a superare Varela con un sinistro a fil di palo. L’unica vera grande occasione per il Portogallo è arrivata a tempo scaduto, ma Lezzerini con un’uscita bassa al limite dell’area ha tolto il pallone dai piedi di Manè.

EVANI SODDISFATTO – Felice a fine partita il ct Evani: «La linea difensiva si è mossa bene, dobbiamo migliorare nella costruzione del gioco. Ho a disposizione un buon gruppo, fatto di bravi ragazzi che possono solo migliorare. Era la prima volta che provavamo il 4-4-2, ero curioso di vedere come si sarebbero mossi gli esterni di centrocampo e devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro. Oltre all’aspetto tattico volevo vedere l’aspetto caratteriale. Oggi i ragazzi sono sempre stati in partita e ci hanno messo il cuore». Giovedì alle 11 a Torre Annunziata sarà di nuovo Italia-Portogallo.

Fonte: Corriere dello Sport

Home » Giovanili Napoli » Italia Under 19 vittoriosa sul Portogallo. Allegra e Insigne Jr in campo

Impostazioni privacy