Ecco la grafica del Napoli “double face”

Dall’edizione di ieri de Il Mattino riportiamo la grafica delle due formazioni che il Napoli dispone per affrontare al meglio le competizioni a cui sarà chiamato. Da come si evince, anche la formazione delle cosidette riserve avrà il giusto mix di giovani di grande avvenire, come Insigne, Vargas ed El Kaddourri, ma anche uomini di esperienza come Donadel, Mesto e Gamberini, in grado di supportare al meglio l’eventuale necessità del mister di dover attingere alla formazione costruita per coprire le spalle a quella dei titolarissimi, che prenderà parte alle gare di campionato, alla ricerca dei tre punti in ogni gara, fino ad alimentare più a lungo possibile la fiamma della speranza chiamata Champions, con un pensierino al tricolore fino a che sarà possibile sognare.

Ovviamente ne risentirà con ogni probabilità, l’Europa League, che vedrà per l’appunto diversi elementi presenti nella tabella stilata dal quotidiano partenopeo per quanto riguarda la formazione del Napoli 2. E’ sempre più una certezza la necessità di puntare su un elevato numero di giocatori, fattore che spesso è volentieri è risultato determinante ai fini del risultato finale.

Proprio sotto questo aspetto la squadra di Mazzarri sembra essersi rinforzata, avendo sì perso qualche elemento di qualità, per puntare ad una omogeneità di singoli elementi che ha livellato l’aspetto tecnico del team. E’ una squadra pronta a tutto, anche alle emergenze, quando sarà richiesto di fare rifiatare gli elementi sui quali si punterà per le velleità del campionato.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ecco la grafica del Napoli "double face"

Impostazioni privacy