Saurini si gode il primato: “Che inizio di stagione! Durante la sosta miglioreremo la condizione generale”

La Primavera vola sulle ali della magia di Fornito ed Insigne. Gli azzurrini di Saurini vincono la terza partita consecutiva battendo l’Ascoli per 3-2.

Un match dominato ed illuminato dal talento delle nuove stelle della “scugnizzeria” che hanno mostrato gioco e spettacolo. Napoli avanti dopo 20 minuti con una punizione di Fornito che s’inventa un arcobaleno all’incrocio. Bis a fine tempo con Roberto Insigne che salta tutta la difesa e piazza la palla nell’angolo alto: una meraviglia! Ed ancora Insigne in apertura di ripresa firma il tris con un diagonale potente dopo un bello spunto di Allegra. L’Ascoli accorcia nel finale con Giovannini e Calise, complice anche l’espulsione di Fornito, ma la partita è in cassaforte. Buona la prova di Marco Donadel che ha disputato l’intero incontro appoggiando continuamente la manovra azzurra.

I ragazzi terribili di di Saurini proseguono il loro cammino travolgente e sono in testa alla classifica a punteggio pieno dopo la terza gionata di campionato.

Napoli: Crispino, Allegra, Nicolao, Donadel, Celiento, Savarise, Tutino (38′ st Palmiero), Palma (43′ st Guardiglio), Scielzo (25′ st Pavone), Fornito, Insigne. All. Saurini

Marcatori: 20′ Fornito, 39′ Insigne, 60′ Insigne

Sereno e pacato il tecnico Saurini al fine match: “Siamo contenti di questo inizio di campionato. Anche oggi i ragazzi hanno mostrato gioco e qualità per tre quarti di gara. Nel finale abbiamo sbagliato qualcosa nella gestione della partita, ma va bene così, ho visto impegno da parte di tutti”.

“Adesso approfitteremo della sosta per lavorare e migliorare la condizione generale. Non ci poniamo obiettivi e non facciamo calcoli. Il termine che mi piace è: mina vagante. Viviamo alla giornata cercando di dare a questi ragazzi la giusta crescita”

Fonte: SSC Napoli

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Saurini si gode il primato: "Che inizio di stagione! Durante la sosta miglioreremo la condizione generale"

Impostazioni privacy