shinystat spazio napoli calcio news Hamsik e la teoria eliocentrica

Hamsik e la teoria eliocentrica


Ogni cosa, ogni elemento trova alla fine il suo centro gravitazionale. C’è sempre un qualcosa o un qualcuno che genera il cambiamento, la possibilità del rinnovamento. Questo vale anche per le squadre di calcio.
Quest’anno il Napoli, dopo tanto cercare, dopo aver provato tante stelle e tante galassie, ha trovato il suo Sole. Chi è questo Sole? Non è Cavani, che ubbidisce al movimento armonico degli altri astri per compiere il suo; non è Inler, che semmai offre la speranza di una geometrizzazione definitiva al complesso. Allora chi é?

E’ Hamsik, è Lui che determina i cambiamenti possibili. La sua posizione stravolge gli assetti degli altri; non li turba solamente,li sconvolge. Arretra? Allora centrocampo e attacco vengono ridefiniti in virtù della sua nuova posizione. Mediano? Ecco che si apre la possibilità dei due attaccanti e del trequartista. Trequartista egli stesso? Allora Mazzarri scioglie i mastini di centrocampo e cancella una punta.
Come vedete Hamsik è il nuovo Sole, Mazzarri l’astronomo che prevede le collisioni future, le traiettorie dei corpi celesti. Ma perfino l’astronomo deve adeguarsi alla legge che detta il sole.

Carlo Lettera
Riproduzione riservata



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl