Galeone: “Il Napoli è partito benissimo. Insigne ha grandi numeri e farà innamorare i napoletani”

Giovanni Galeone, allenatore del Napoli nella stagione 1997/1998, anno sfortunato per il mister, ha rilasciato un’intervista al Mattino. Questo è quanto evidenziato da SpazioNapoli:

E il Napoli dove lo vede?
“Appena dietro la Juventus, insieme a Milan e Inter. Come risultati è partito benissimo. Contro il Palermo giocò anche una gran partita, non m’aspettavo una vittoria così autoritaria. E poi ha battuto la Fiorentina, una squadra ben attrezzata”.
Cosa manca al Napoli per essere al pari della Juve?
“Secondo me partiva alla pari se avesse acquistato un grandissimo difensore, pur tenendo presente i grandi miglioramenti di reparto con il lavoro di Mazzarri. Lo scudetto lo vince chi ha la difesa più forte, come ha confermato la Juve l’anno scorso. Il Milan nel girone di andata con Nesta e Thiago Silva aveva subito pochi gol, senza di loro ne ha presi molti di più e ha perso il campionato”.
Ma in attacco c’è Cavani…
“Certo, De Laurentiis ha fatto un grande sforzo per tenerlo. E Cavani quest’anno, dopo la partenza di Ibrahimovic, è la vera stella della serie A, l’attaccante più forte, un vero top player”.                                                                                                           

Ci sono altri top player?
Ce ne è un altro, Hamsik. Il Napoli lo prese dal Brescia, soffiandolo alle milanesi. In questi anni è cresciuto tantissimo e solo per un attimo sembrava potesse essere distratto dalla sirena del Milan. Invece è rimasto e quest’anno lo vedo ancora più pronto. E poi ci sono altri ottimi calciatori, come Maggio, il migliore di tutti nel suo ruolo con il 3-5-2. E Behrami è stato un ottimo rinforzo per il centrocampo”.
E Insigne?
Un giovane talento, ha grandi numeri e farà innamorare i napoletani. Rispetto a Lavezzi sotto porta è più concreto. A Pescara sfruttava i movimenti di Zeman ma i tagli li fa anche il Napoli di Mazzarri perchè Cavani non è un centravanti statico. È bello vedere i giovani protagonisti: vanno seguiti con attenzione anche Destro, El Shaarawi ed Immobile”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Galeone: "Il Napoli è partito benissimo. Insigne ha grandi numeri e farà innamorare i napoletani"

Impostazioni privacy