shinystat spazio napoli calcio news Bruno Longhi afferma: "Maicon via dall'Inter per problemi legati all'alcol. Julio Cesar, invece..."

Bruno Longhi afferma: “Maicon via dall’Inter per problemi legati all’alcol. Julio Cesar, invece…”


Il noto opinionista di Mediaset Bruno Longhi ha svelato, nel corso dell’edizione pomeridiana di Studio Sport, i retroscena che avrebbero decretato le partenze dall’Inter di Maicon e Julio Cesar. Stando alle sue dichiarazioni, i due brasiliani erano incappati in una pericolosa spirale legata principalmente all’alcol:

Nelle telecronache esclamavo che Maicon andava a “tutta birra”, ma evidentemente era un modo di dire con un fondo di verità. Una volta un ristoratore di Milano mi mostrò uno scontrino di una sera in cui il brasiliano bevve 98 birre da 33 cl! Ad un certo punto all’Inter si sono create due fazioni pro e contro Maicon, e con il passare del tempo è stata la seconda a prevalere. Mi auguro che Mancini risolva questa situazione e dia al suo City uno degli esterni più forti al mondo“.

Graffianti le osservazioni su Julio Cesar, beccato più di una volta agli allenamenti in condizioni non proprio ottimali:

Julio Cesar voleva restare a Milano con tutte le sue forze, ma la società ha preferito fare una scelta economica e comportamentale. Sembra che più di una volta si sia presentato alle rifinitura non propriamente lucido. Inoltre, pare che i rapporti con Branca fossero ormai incrinati. Di comune accordo, quindi, si è deciso di puntare su altri atleti“.

Appare curioso che una società come l’Inter non abbia provveduto anzitempo, qualora i problemi fossero stati reali, a trovare un rimedio alle debolezze di due dei suoi calciatori più rappresentativi. Ma ormai è risaputo: il confine tra verità ed esagerazioni mediatiche è sempre più labile.

 

Preferenze privacy