La vendetta di Valon

Serata speciale per Valon Berhami, ex viola, ma soprattutto ex beniamino della tifoseria gigliata. Più del compagno Gamberini, lo svizzero sarà sotto lo sguardo speciale della pubblica opinione per il suo addio burrascoso durante l’estate scorsa, quando il Napoli si decise a prelevarlo nel giro di pochi giorni. I tifosi non gli hanno perdonato la scelta di andare via, facendo coro con critiche feroci e etichette poco ortodosse, per uno dei simboli della squadra fino a poche settimane prima. A ricordare il match speciale di questa sera è stato il portale dei tifosi fiorentini Fiorentinanews.com.

Ecco il pezzo dedicato allo svizzero: “Sarà l’ex viola dal dente maggiormente avvelenato. Si tratta di Valon Behrami, centrocampista approdato al Napoli negli scorsi mesi dopo una stagione e mezzo con la Fiorentina, dove era diventato un beniamino della tifoseria gigliata per la sua grinta e determinazione, tanto da giocare anche quando non era al top della condizione, addirittura qualche volta, stoicamente, da infortunato. Quando il suo rinnovo e ritocco di contratto coi viola non sembrava lontanissimo da essere formalizzato (gli era stata fatta una promessa che la dirigenza ha cercato di mantenere, nei limiti del possibile), è stato trovato un accordo col club partenopeo. Anche il veto da parte della Fiorentina di far prender parte allo svizzero alle Olimpiadi di Londra ha avuto il suo peso nel voler cambiare aria (anche se cambiare procuratore dopo il mercato di gennaio, passando da Beltrami a Ramadani, dopo il forte pressing della Juventus, faceva intuire che qualcosa poteva mutare in estate), c’è oltretutto da dire che la Fiorentina non aveva gradito eccessivamente le sue sparate prima contro Corvino e poi contro Rossi (come anche una discreta fetta della tifoseria, a dire il vero) con l’aura del grintoso mediano osannato ‘picchia per noi Valon Behrami’ (coro che fu tributato a Iachini) che è cominciata a diminuire. Il nuovo tecnico viola Montella ha poi puntato su un centrocampo fatto di piedi buoni e densità e nelle ultime ore di mercato è giunto pure alla Fiorentina un giocatore dalle simili caratteristiche come Giulio Migliaccio, che partirà dalla panchina al San Paolo. Che la sfida tra Behrami e la sua ex squadra abbia inizio“.

Di certo il buon Valon ha dimostrato subito di essersi amalgamato nell’ambiente, apprezzando lo stile di vita napoletano e facendo cerchio in una squadra che lo vedrà spesso protagonista di battaglie dentro cui non si farà pregare di farsi sentire con la sua grinta e la sua determinazione, armi che lo hanno fatto preferire dalla dirigenza per rendere impermeabile il centrocampo azzurro. E’ soltanto la prima di numerose sfide, auguri alla guardia svizzera che ha preferito tingersi d’azzurro.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La vendetta di Valon

Impostazioni privacy