Delio Rossi: “Cavani-Jo Jo, che coppia!”

Intervistato dal quotidiano napoletano “Il Mattino“, l’ex tecnico viola Delio Rossi è intervenuto per evidenziare maggiormente le potenzialità dei due calciatori che, più degli altri, avranno i riflettori puntati questa sera allo Stadio San Paolo. L’allenatore ha avuto la possibilità di allenarli entrambi, oltre che l’anno scorso Jovetic, ha avuto in rosa Cavani durante la sua esperienza palermitana.

Ecco le sue dichiarazioni: “Il Matador è un attaccante completo, rispetto a tutti quelli che ho avuto l’unico con capacità fisiche straordinarie. Ha velocità, coordinazione, salto e corsa lunga, un vero atleta. Se perde palla rincorre l’avversario fino alla propria area di rigore. Già con me a Palermo arrivava in doppia cifra senza battere punizioni e rigori, ora è diventato ancora più lucido sotto porta.

Jovetic ha un talento superiore dal punto di vista tecnico, possiede grandi numeri. Due anni fa è stato frenato da un grave infortunio, ma questa sarà la sua stagione. E’ giusto che Napoli e Fiorentina abbiano trattenuto le proprie stelle, hanno ancora margini di miglioramento. Ibra ha quasi 31 anni, Cavani e Jovetic sono ancora molto giovani”.

Come vedrebbe un tandem composto da Cavani e Jovetic?
“La coppia funzionerebbe benissimo, sono due attaccanti complementari. Cavani può giocare sia da prima che seconda punta e cerca più la profondità. Jovetic parte spesso palla al piede, sui primi passi è irresistibile. Sono due attaccanti moderni, giocano soprattutto per la squadra”. 

Parole che confermano in pieno un dato di fatto eloquente, e cioè che i due assi, in coppia, sarebbero, con ogni probabilità una delle coppie meglio assortite del panorama europeo. Magari, il prossimo anno….

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Delio Rossi: “Cavani-Jo Jo, che coppia!”

Impostazioni privacy