Avversarie EL, vincono Psv e Aik. Pareggia il Dnipro

Dopo l’esito dei sorteggi per la fase a gironi di Europa League iniziamo a seguire le avversarie che il Napoli dovrà incontrare nella prima fase della competizione europea.

Abbiamo seguito in diretta la gara del Psv Eindhoven impegnato in casa contro l’Az Alkmaar per la quarta giornata di Eredivisie. Formazione classica con il 4-3-3 per l’allenatore olandese Dick Advocaat con Tim Matavz punta centrale. Proprio quel Matavz che il Napoli ha seguito più volte durante il calciomercato nelle stagioni passate. Altro volto noto negli olandesi è l’ex centrocampista del Milan Mark Van Bommel. La gara per i padroni di casa inizia subito in discesa con l’espulsione del difensore centrale dell’Az Reijnen. Dopo pochi minuti il Psv passa in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Matavz che sfrutta un calcio di punizione dalla destra. Nonostante la superiorità numerica il Psv non riesce a chiudere la partita e poco prima della mezz’ora subisce il pareggio di Maher che con un tiro a girare da fuori area supera Tyton. Il primo tempo si chiude con il punteggio di 1-1. Nella ripresa è un Psv completamente diverso quello che scende in campo capace di chiudere nella propria area di rigore gli avversari. Al 54′ è Van Bommel a regalare il nuovo vantaggio alla sua squadra con un gran tiro da fuori area. Il 3-1 è siglato da Marcelo che da calcio d’angolo svetta più in alto di tutti e spedisce in rete. All’82 è Matavz a realizzare la sua personale doppietta per il 4-1 grazie ad un inserimento centrale. Il quinto gol per il Psv è realizzato da Hutchinson con un preciso destro da dentro l’ area. Con questa vittoria il Psv sale al terzo posto portandosi a due punti dalla testa della classifica. Per gli olandesi fino ad ora ci sono tre vittorie e una sconfitta.

Nell’ottava giornata di Premier League ucraina il Dnipro pareggia per 2-2 in trasferta sul campo del Vorskla. Gli uomini di Juande Ramos passano in vantaggio al 20′ con Olijnyk. Il raddoppio del Dnipro è realizzato al 53′ dal centrocampista brasiliano Giuliano. La gara sembra chiusa ma i padroni di casa al 79′ accorciano le distanze con Selin per poi pareggiare all’ 82′ con Januzi. Con questo pareggio il Dnipro agguanta il secondo posto in classifica portandosi a tre punti dalla capolista Shakhtar che ha una gara in meno. Per i bianco blu di Ramos fino a questo momento ci sono cinque vittorie e tre pareggi.

Nella ventunesima giornata di Allsvenskan svedese l’ AIK Stoccolma, squadra che il Napoli incontrerà al San Paolo il 20 settembre, ha vinto in rimonta per 2-1 contro l’Helsingborg. Gli uomini di Alm passano in svantaggio su un gol di Accam. La squadra del sobborgo di Stoccolma riesce a pareggiare il conto al 73′ con Lorentzson. Al 91′, in pieno recupero, l’Aik trova il gol della vittoria grazie ad un gol dell’attaccante costaricano Borges. Grazie a questa vittoria l’Aik raggiunge il quarto posto in classifica in virtù delle undici vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Avversarie EL, vincono Psv e Aik. Pareggia il Dnipro

Impostazioni privacy