Tutti gli ultimi botti del mercato

La Fiorentina ritrova Luca Toni, il 35enne attaccante emiliano, campione del mondo nel 2006 e già viola dal 2005 al 2007, ha firmato per un anno dopo la fine dell’esperienza all’Al-Nasr. Il Milan ha ufficializzato l’arrivo di Nigel De Jong dal Manchester City: il centrocampista olandese si è legato ai rossoneri con un contratto triennale. La Roma ha depositato il contratto di Mauro Goicoechea, il portiere uruguayano inseguito da tempo: il 24enne arriva dal Danubio e ha firmato un biennale. In casa Danubio guarda anche l’attivissimo Genoa, che dopo aver preso Borriello in prestito dalla Roma (ingaggio a metà fra i due club), ceduto Gilardino al Bologna (prestito oneroso, 1,3 milioni il costo dell’operazione), Zé Eduardo al Siena e Birsa al Torino e prelevato Ferronetti dall’Udinese ora cera di chiudere per Melazzi, velocissima seconda punta del glorioso club uruguagio.

Il Toro prende anche Agostini dal Cagliari: biennale per il terzino sinistro. Le ultime ore sono animate da un gran giro di attaccanti. L’Udinese ha preso dal Malmoe il centravanti svedese Mathias Ranegie, 28 anni e 196 centimetri: è l’attaccante di peso che mancava alla rosa di Guidolin. L’Atalanta chiude con il Varese per il prestito di De Luca, di sicuro uno degli attaccanti più promettenti nel panorama italiano: il 21enne si accomoda in casa orobica con la formula del prestito con diritto di riscatto della comproprietà; si muove nella direzione opposta il centrocampista Moussa Kone.

Non male anche il movimento di portieri: il Pescara ottiene a titolo definitivo Pelizzoli dal Padova mentre Anania fa il percorso inverso con la stessa formula di cessione. In Abruzzo arriva anche Modesto dal Parma. La Fiorentina, in attesa del bomber, si assicura dal Palermo un rinforzo per il centrocampo: arriva in prestito Migliaccio (con diritto di riscatto a due milioni di euro) per 1 milione fino al 30 giugno 2013. I viola, dopo aver ceduto Vargas al Genoa, sono prossimi a chiudere per il rossoblu Nenad Tomovic: il calciatore lascerebbe la casacca del Grifone con la formula della comproprietà. L’Udinese ottiene in prestio Lazzari dalla Fiorentina, che prende Llama dal Catania, mentre gli etnei si assicurano il difensore uruguayano Rolin.

fonte: www.sportlive.it

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tutti gli ultimi botti del mercato

Impostazioni privacy