shinystat spazio napoli calcio news Anche quest'anno è stato "De Laurentiis show"

Anche quest’anno è stato “De Laurentiis show”


Atipico, showman, eccentrico, eclettico, saggio in alcune dichiarazioni, contenuto nel sperperare danaro senza aver dapprima considerato tutti gli aspetti. E’ questo l’Aurelio mediatico, sempre pronto a spettacolarizzare ogni mossa, a tirarci su qualche buon prodotto per l’immagine, uno spot per la popolarità. Anche questa volta, dopo i vari episodi delle stagioni passate, dalla presentazione in nave con il leone mascherato da Inler ( o forse viceversa?), la presentazione della squadra stile “Festa di piazza” a Dimaro, quelle degli anni precedenti passate per elicotteri e motoscafi da offshore.

Insomma, le cose in tono minore non appartengono al presidentissimo, che anche per l’annuncio della firma di Edinson Cavani  ha ritenuto fosse il caso di farci il solito show, con tanto di sketch da cinepanettone, che riportiamo fedelmente: De Laurentiis: “A volte i matrimoni finiscono, va a Manchester… Tra qualche ora parte…” E scoppia in una grassa risata; Cavani lo interrompe: “Macchè, sono felice qui, la società ha fatto tanto e voglio restare qui“. De Laurentiis: “Allora firmi? Portate il contratto!”. 

Si ha spesso la sensazione che questi trend di gestione societaria, queste tecniche legate alle più famose trasmissioni americane stile “David Letterman show” siano visti sotto una cattiva luce, etichettate spesso come “buffonate” di un megalomane o chissà con quali altri aggettivi. La verità è che l’uomo De Laurentiis ha percepito in maniera giusta e saggia quelli che sono i modi e i tempi di fare calcio in una piazza come Napoli, abituata a rendere spettacolare anche un semplice incidente tra due automobilisti, oppure un diverbio in tram, un battibecco tra due passanti. Insomma, giocare con gli avvenimenti è sempre stata una prerogativa del napoletano medio, ce lo ricordano le commedie di Eduardo, i film di Totò, ed oggi, potremmo aggiungerci anche le conferenze stampa e le interviste del buon Aurelio, chiaramente con le dovute proporzioni.

 



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl