Avversari abbordabili, ma la capienza dei loro stadi…

L’urna di Montecarlo è stata benevola nei confronti del Napoli. Gli azzurri infatti sono stati inseriti nel gruppo F insieme a Psv Eindhoven, Dnipro ed AIK. Squadre di buon livello (soprattutto il club olandese), che non possono però incutere timore agli uomini di Mazzarri. Timore che invece potrebbe assalire i tifosi del Napoli nel leggere il numero massimo di posti disponibile negli stadi delle dirette avversarie.

Il Philips Stadion di Eindhoven ha una capienza di 35.119 posti e viene giudicato dalla UEFA con quattro stelle, punteggio elevato. Tuttavia, la passione travolgente dei tifosi partenopei, rende l’impianto troppo piccolo per poter ospitare tutti i supporters azzurri, pronti già da ora a partire per sostenere la propria squadra in qualsiasi posto d’Europa. Stesso discorso per la Dnipro Area (31.000 posti) ed il Råsundastadion (36.000 posti).

Anche in Champions il club del presidente De Laurentiis ha affrontato squadre con impianti dalle dimensioni simili (Stamford Bridge, per esempio, non supera i 40mila posti) ed in quella circostanza non sono mancate polemiche, disservizi e tanti tifosi rimasti privi del tagliando tanto atteso. Si preannunciano dunque ore calde ai botteghini. Stadi troppo piccoli o amore troppo grande? Non è dato saperlo con certezza, ma la seconda ipotesi sembra prendere sempre più il sopravvento.A prescindere che si tratti di Champions o Europa League, il Napoli svuota Napoli…

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Avversari abbordabili, ma la capienza dei loro stadi...

Impostazioni privacy