Ulivieri: “Girone accettabile per il Napoli. Mazzarri conosce bene Mesto. La Fiorentina somiglia a…”

Non appena terminati i sorteggi dei gironi della prossima Europe League è intervenuto nel corso di Marte Sport Live Renzo Ulivieri, ex allenatore del Napoli, nonché maestro dell’attuale tecnico azzurro. 

L’allenatore ha detto la sua a caldo sul girone toccato al Napoli, dell’affare Mesto ed infine ha fatto il punto sulla partita di domenica contro la Fiorentina:

Sorteggi? A me sembra un girone accettabile quello del Napoli. Tutte le partite sono difficile ma mi sembra abbordabile. Mesto? E’ un giocatore che Mazzarri conosce bene e può tornare utile nel gioco che ha in mente il tecnico. Questo è l’anno degli allenatori e del gioco. Quando mancano i grandi campioni, il gioco sarà determinante. La gente forse si divertirà di più perché si vorrà raggiungere il risultato attraverso il gioco. Domenica c’è Napoli-Fiorentina, una gara non semplice. Il Napoli ha una solidità, una base con accorgimenti consolidata negli anni. C’è un gruppo, c’è garanzia. La Fiorentina è un progetto nuovo incontrando la filosofia e i desideri dell’allenatore ma è una squadra in costruzione. Non darà vita facile al Napoli e somiglia già tanto nel palleggio al Catania dell’anno scorso. Il Napoli non ha limiti quest’anno, i giocatori guarderanno la cima. Hanno un po’ l’obbligo di farlo”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ulivieri: “Girone accettabile per il Napoli. Mazzarri conosce bene Mesto. La Fiorentina somiglia a…”

Impostazioni privacy