Ulivieri: “Mazzarri guida mercato del Napoli. E’ l’anno dei giovani e degli allenatori”

Tutti lo ricordano fumante e irascibile sulle panchine di serie A. Oggi è il massimo rappresentante degli allenatori. Renzo Ulivieri, ex tecnico del Napoli e presidente Aiac, dai microfoni di Radio Kiss Kiss spende parole d’elogio per la società azzurra: ” Il Napoli si è affidato a Mazzarri da anni e ha riscosso i suoi frutti – spiega – Il credo tattico è ormai ben definito e gli automatismi sono perfetti. Ovvio che è stata instaurata una strategia di mercato capace di soddisfare il tecnico a seconda delle sue esigenze“.

Un avvertimento e un invito sul futuro del calcio italiano: “La difficoltà economica sta sferzando le casse dei club – afferma – quale miglior momento per far emergere i nostri talenti. Questo sarà l’anno dei giovani e degli allenatori, si respira un’aria nuova“. Come colmare il gap con le squadre europee? “C’è ancora una differenza mentale – ammoniscebisogna privilegiare il gioco offensivo come fanno loro, è questo il bello del calcio“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ulivieri: "Mazzarri guida mercato del Napoli. E' l'anno dei giovani e degli allenatori"

Impostazioni privacy