shinystat spazio napoli calcio news Parla l'ex viola Rossi: "Fiorentina ha un centrocampo di qualità. Berbatov? Conta la parola. Mai parlato con il Napoli perché..."

Parla l’ex viola Rossi: “Fiorentina ha un centrocampo di qualità. Berbatov? Conta la parola. Mai parlato con il Napoli perché…”


Durante la trasmissione “Radio Gol”  in onda sulle frequenze di Radio Crc è intervenuto l’ex allenatore della Fiorentina Delio Rossi che ha esaltato le qualità dei due tecnici che si affronteranno domenica sera.

Ecco le parole del tecnico:

“Napoli-Fiorentina immagino sarà una bella sfida. La Fiorentina ha preso giocatori di grande qualità ma rispetto al Napoli è leggermente più indietro perchè i meccanismi devono ancora assemblarsi. Montella credo sia un allenatore con grandi qualità, mi sembra abbastanza duttile perchè adegua il suo sistema di calcio in base ai giocatori in rosa. Il cuore di una squadra credo sia il centrocampo ed è per questo che una squadra parte in una situazione di vataggio quando ha un centrocampo di quantità e qualità. Una rivoluzione a centrocampo era necessario. Il Napoli è forse una delle poche società con cui non ho mai avuto contatti anche perchè il club partenopeo ha un fior fior di allenatore quale è Walter Mazzarri. Credo che non si possano fare ancora previsioni, bisognerà attendere almeno la quinta giornata. Alla luce di ciò che ho visto mi pare che la Juventus abbia un qualcosina in più rispetto alle altre e il Napoli credo se la giocherà fino alla fine. Berbatov? Per me la parola vale più di una carta scritta per cui immaginate voi. Il Napoli sta dimostrando di mettere in pratica una strategia, una logica importante nel fare il mercato. I risultati arrivati nella prima giornata sono indicativi ma è presto per poter fare una classifica. Behrami è un ragazzo già pronto: ha esperienza e una fisicità importante. Behrami e Gamberini credo siano due giocatori già pronti a differenza”.